ARMI/Tiro Sportivo – Trofeo Sicilia di BenchRest Lr22 a Pedalino.

La carabina della specialità BenchRest .22, fa ripartire le attività del poligono di Pedalino. Che non ha ancora comunque terminato la partecipazione al campionato Fsts.

testo | redazione

PEDALINO (Comiso) – Attività di tiro per i ragazzi dell Sniper Club di Comiso che partecipano a torneo “Bech Rest”  cal22Lr organizzato T.S.N. Centuripe Poligono di Paportello,  ex-Base Nato SatCom F21 di Catania e dall’A.S.D. Sniper Club di Pedalino.

Il Trofeo si articolerà su 2 categorie di carabine cal.22LR  “standard” o carabine di serie e “unlimited” e sarà articolato in 3 gare di qualificazione e una finale. Contemporaneamente al “Trofeo Sicilia ” su base individuale si svolgerà il “Miglior tiratore di Sicilia”.

Le date previste sono il 22/23 ottobre a Pedalino, il  5/6 novembre a Centuripe, il  19/20 novembre ancora a Pedalino ed il  17/18 dicembre con la finale a Centuripe.

Le 3 gare di qualificazione si svolgeranno presso il T.S.N. di Centuripe e il Poligono di Pedalino. La durata della gara è di 30 minuti comprensivi dei tiri di prova illimitati. Ogni tiratore per ciascuna categoria potrà effettuare una gara ed illimitati rientri. Il costo delle gare per ciascuna categoria è previsto in € 15,00 e per i rientri sarà di € 5,00 a rientro.

Alla finale avranno accesso i tiratori che abbiano disputato un minimo di 3 gare di qualificazione. La finale si svolgerà su 2 cartelli con un punteggio massimo di 500 su 500 e su questa si determina la classifica del Trofeo Sicilia mentre il Titolo di Miglior Tiratore di Sicilia verrà assegnato con la somma delle tre gare di qualificazione e il punteggio della Gara di Finale.

La gara, che prevede l’utilizzo di carabine calibro .22 LR, si svolgerà sulla distanza di 50 metri e si articolerà su 2 categorie determinate dalle caratteristiche delle carabine utilizzate. I bersagli utilizzati saranno quelli ufficiali di BR Italia

Le categorie sono la “open”, in cui rientra ogni carabina di grande serie avente scatto meccanico, sicura meccanica e caricatore funzionanti o finto, sia bolt action che semiautomatiche appoggio libero.

La categoria “unlimited” è per ogni arma avente sistema di scatto meccanico ad azionamento manuale diretto. Il calcio deve essere conformato per essere normalmente appoggiato alla spalla durante lo sparo. La sua massima larghezza, inclusi fogli adesivi se applicati, non deve superare 3” (76.2 mm). Il fattore di ingrandimento dell’ottica ed il peso sono liberi.

La durata della gara è di 30 minuti comprensivi dei tiri di prova illimitati

Per ogni gara saranno premiati i primi 3 Tiratori per categoria e al  termine della finale, nel corso della Cerimonia di Premiazione, verranno premiati con assegnazione del Titolo di Miglior Tiratore di Sicilia 2011._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...