CALCIO – Il Città di Vittoria presentato al Sindaco. E domani in campo.

Presentata la squadra al primo cittadini di Vittoria e cambiati alcuni pezzi del puzzle. Domenica via al campionato. Ma la squadra forse non è pronta e non ha la mentalità giusta per vincere.

testo | redazione
foto | franco assenza

VITTORIA – Se Sport Ibleo è stato fermo per adeguamento, non così il Città di Vittoria che ha continuato a fare il suo mercato per questo campionato che, senza retorica, deve vincere.

Quindi ha rescisso i contratti di Valentino Conti e Giuseppe Librizzi ed ha ufficialmente indicato i motivi di tale decisione in qualcosa di “prettamente tecnico-dirigenziale” senza però spefificare se sia qualcosa di più “tecnico” o “dirigenziale”.

Marco Pisano. Ha dichiarato che la squadra zoppica ancora sul versante della "mentalità". Ed effettivametne, se i giocatori si possono comperare qua e là, la "mentalità vincente" non è roba da mercatino. Si deve creare e mantenere.

Intanto, sono stati tesserati due giovani promettenti juniores già aggregati alla prima squadra, si tratta del portiere Samuele Giunta (‘92) provienente dal Trapanie del centrocampista Gervasi Salvatore (‘94) dalla Vibonese.

Nelle ultime ore, un nuovo ingresso. Si tratta di Giuseppe La Barbera, attaccante classe 1992. La Barbera, oltre a far parte del giro della Rappresentativa Regionale, lo scorso anno ha giocato in Promozione con la maglia del Carini.

Non solo volti nuovi in rosa ma anche in dirigenza, infatti, in queste ore si registra l’ingresso nello staff dirigenziale di Massimo Fichera ed Antonello Barone. Fichera, ex direttore sportivo lo scorso anno al Vittoria e che avrà il ruolo di consigliere societario.

La società biancorossa ricorda che è sempre aperta la campagna abbonamenti 2011/2012 per le partite di Campionato e Coppa. L’abbonamento prevede la possibilità di guardare tutte le partite in casa del Vittoria a soli €120,00. Per i pensionati l’abbonamento è ridotto a € 60,00.

Dal punto di vista della organizzazione generale, poi, sono state avviate le iscrizioni per la scuola calcio che, ovviamenete, è affiliata al Catania Calcio. I settori coperti dalla società sono le categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci. Responsabile di questo settore è Luigi Ferro.

Tutti insieme, poi, appassionamente sono stati presentati alla ufficialmente a Palazzo Iacono, sede del municipio, regalando al sindaco la maglia nr 9. Si aspettano di vedere adesso, i dirigenti del Vittoria, quanto il sindaco metterà mano ai contributi per sostenere la squadra. Lo si capirà da quante volte lo stesso sindaco andrà a vedere le partite del Città di Vittoria.

Dopo la fase di ritorno della Coppa Italia, con la vittoria sul Comiso per 3-a-2, si passa adesso al campionato, vero banco di prova per la squadra e cartina di tornasole per vericificare se il collettivo messo su fino all’ultimo minuto da Barravecchia&Co corrisponde veramente a quei fuoriclasse capace di vincere la promozione. Una cosa non facile, forse, viste le dichiarazioni rilasciate al sito della società da Marco Pisano, che si dichiara contento di essere tornato al Vittoria ma che vede la squadra non in grado di avere quella mentalità vincente necessaria. “E’ sicuramente un buon gruppo – ha detto Pisano – ma c’è ancora tanto da lavorare. Dobbiamo acquisire quella mentalità vincente e cinica che caratterizza ogni grande squadra.” Una dichiarazione trasparente e che mette in luce forse alcuni problemi di rodaggio nel gruppo. D’altra parte, se a ridosso dell’avvio di campionato, si ha ancora un “entra-esci“, qualcosa deve ancora andare a posto. Ovviamente, prima che il campionato finisca.

Per l’attesa prima gara di campionato in casa con il Misterbianco di domenica 11, ore 16, mister Lucenti avrà tutti a disposizione tranne il senegalese Lamine Guyeye e il ghanese Daniel Mensah di cui ancora si attendono i rispettivi transferimenti.

La prima giornata vede in campo le seguenti squadre:

  • Trecastagni-Taormina (sabato ore 17:00)
  • Aquila Caltagirone-Orlandina (domenica ore 16:00)
  • Atletico Catania-Acicatena (domenica ore 16:00)
  • Città di Messina-Comiso (domenica ore 16:00)
  • Città di Vittoria -Misterbianco (domenica ore 16:00)
  • Due Torri-Enna (domenica ore 16:00)
  • Leonzio-Modica (domenica ore 16:00)
  • Ragusa -Avola (domenica ore 16:00)

La squadra al completo nel cortile di Palazzo Iacono. Al centro con la maglia binco/rossa in mano, il sindaco di Vittoria, Nicosia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...