CALCIO – L’Avola parte per Ragusa. E’ il debutto di campionato.

Allenamenti in vista del match con il Ragusa. Un delicato avvio per l’Avola Calcio. Debutto contro il Ragusa dell’ex ds Marletta.

testo | redazione
foto | nino campisi

AVOLA – Gli allenamenti dell’Avola Calcio continuano allo stadio comunale Meno Di Pasquale ma nel campo secondario dato che il rettangolo in erba non è ancora disponibile.

Condizione questa che ci penalizza non poco soprattutto in vista dell’inizio del campionato” ha precisato il direttore sportivo Antonio Marletta che lamenta da tempo la condizione precaria in cui i ragazzi si allenano. Il terreno in terra battuta non consente alla squadra una preparazione adeguata.

Non si è allenato – “ma solo per precauzione” tengono a precisare dalla società –  il portiere Francesco Tarantino. Ha accusato un fastidio al polpaccio che non dovrebbe essere nulla di grave tanto ed è disponibile per il match di inizio campionato previsto per domenica prossima contro il Ragusa.

Sarà a disposizione di mister De Leo anche Giuseppe Casisa, che ha recuperato perfettamente l’affaticamento muscolare accusato la scorsa settimana.

La società avolese non nasconde l’esordio difficile contro il Ragusa, squadra data tra le migliori in campionato con Città di Vittoria e Messina. Non va però sottovalutata la proficua campagna acquisti dell’Avola che tende a non avere schierato in campo un “semplice” collettivo per non sfigurare ma una notevole squadra capace di dire la sua. Ottimo viatico per un campionato molto interessante.

Per ds Marletta, comunque, quella di domenica rappresenta una partita “speciale” che lo vede coinvolto in prima persona in competizione contro la sua ex squadra ed i tifosi, “altrettanto caldi ed incitanti come gli avolesi“.

Sul fronte societario, nuovo allenatore della squadra juniores nel concittadino avolese Paolo Empolo, attaccante classe 1975. Da calciatore Empolo è cresciuto tra A.S. Avolese e U.S. Avola prima di passare con il Vittoria in Serie D poi Tivoli, Serie D, ancora Tivoli Serie C2 poi Delianuova, Serie D, Avezzano Serie D, Real Altamura, Eccellenza Puglia, Grottammare, Serie D poi Ponte Vecchio, Noto e Palazzolo. Questa sarà la sua prima esperienza in panchina. Ad ufficializzare il nuovo mister è il presidente Antonio Dugo.

Sabato prossimo alle ore 18 è previsto il primo incontro tra il mister Empolo ed i giocatori appartenenti alla categoria juniores. Il nuovo direttore tecnico della juniores sarà Nuccio Di Pietro._

.

La formazione dell'Avola Calcio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...