INFRASTRUTTURE – La pista di atletica di Donnalucata in 180 giorni. Dopo 17 anni.

Delegazione politica a Donnalucata per la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice. In 180 giorni dovrebbero essere riconsegnati. Probabile però la necessità di altri impegni di spesa per la completa fruizione.

DONNALUCATA – Consegna dei lavori per il completamento della pista d’atletica leggera di Donnalucata. Il progetto di quest’ultimo stralcio prevede una spesa di 516 mila euro per il completamento degli spogliatoi e della pista che aspetta da anni di essere completata. I lavori sono stati consegnati alla ditta Garofalo di Modica che adesso, come detto, in 180 giorni dovrà completare questo stralcio. Perchè ovviamente di stralcio si parla perchè per usufruire dell’impianto è probabile occorrano poi altri stanziamenti. Di fatto, però, questo scheletro di cemento comincia ad essere utile a qualcosa.

La ditta Garofalo di Modica, aggiudicataria dell’appalto, ha assicurato di rispettare i termini contrattuali in modo da consegnare a primavera l’impianto sportivo. Le caratteristiche tecniche vedono un impianto di circa 35.000 mq, adatto per 6 corsie da 400 mt. Al centro dell’impianto potrebbe essere ricavato un campo di calcio che però, pare, non riuscirebbe ad avere le misure regolamentari per l’omologazione neanche per le partite di Terza categoria. Un problema se si considera che l’attuale campo da gioco del Donnalcuata Calcio è in fase di smantellamento, anche se non immediato.

Con questo ultimo stralcio di lavori – dice il presidente della provincia Antoci – completiamo un’opera che la frazione di Donnalucata aspetta da tempo. Il completamento degli spogliatoi e della pista consentirà di avere un impianto funzionale per i praticanti della disciplina di atletica leggera”.

La consegna dei lavori della pista d’atletica a Donnalucata fa il paio con il completamento del velodromo a Vittoria dove sono già iniziati i lavori di completamento.

Soddisfatto l’assessore allo sport Girolamo Carpentieri: “Avevo preso l’impegno di accelerare l’iter per il velodromo di Vittoria e la pista d’atletica leggera di Donnalucata nel momento in cui ho ricevuto la delega allo sport dal presidente Antoci. In pochi mesi abbiamo sbloccato opere che da anni aspettano di essere completate, ora c’è l’impegno di consegnarle ai praticanti al più presto”._

.

Lo scheletro della struttura sportiva. In 180 giorni dovrebbe cominciare a prendere vita. Magia nera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...