CALCIO/Eccellenza – Il Città di Vittoria segna 4-gol-a-1 al Misterbianco.

Partenza col botto del Vittoria che ai catanesi del Misterbianco lascia un ricordo di 4 gol. Filicetti tra partitelle e partite “serie”, si dimostra un ottimo acquisto. Un rigore per parte.

Città di Vittoria 4 – Misterbianco 1

testo | pietro cammalleri*
foto | franco assenza

VITTORIA – Nella prima giornata del Campionato d’Eccellenza il Vittoria batte, davanti al proprio pubblico, il Misterbianco per 4-a-1 grazie alle doppiette di Luca Filicetti e Tindaro Calabrese.

Vittoria pericoloso sin dai primi minuti quando sfiora il vantaggio con D’Angelo e Leone. Ma il gol non si fa attendere e arriva al 16’ grazie ad un rigore messo a segno da capitan Filicetti dopo un fallo di mano in area di un difensore ospite.

Il Misterbianco sfiora il pari con le uniche due conclusioni pericolose di tutto l’incontro. Al 20° Nicolosi scheggia il palo e al 26’ Costanzo colpisce la traversa.

Nella seconda frazione di gioco, al 51°, il Vittoria ha sui piedi di D’Angelo l’occasione per il raddoppio ma sbaglia incredibilmente un “tu-per-tu” con D’Antone.

Al 66° il Vittoria va di nuovo in gol con Tindaro Calabrese, che si procura e segna il secondo rigore dell’incontro. Al 74° lo stesso Calabrese segna la terza rete e la sua doppietta personale silurando D’Antone con un potente e preciso destro in area.

La quarta marcatura arriva all’84° grazie ad una magia su punizione di Filicetti che dal limite d’area fulmina il portiere ospite insaccando la sfera all’incrocio dei pali.

A tre minuti dal termine arriva il gol della bandiera per il Misterbianco siglata da Costanzo su calcio di rigore.

Buona dunque la prima per il Vittoria di mr Lucenti che ritornerà ad allenarsi martedì 13 per programmare al meglio la seconda giornata di campionato. I bianco-rossi, domenica 18, andranno a far visita all’Orlandina a Capo D’Orlando.

.

 °°°

VITTORIA – Maltese, Iuvara, Pisano, Scarnato (67° Migliore), D’Angelo, Chinzi, Lo Giudice (68° Crisafulli), Patti, Calabrese (76° Strano), Filicetti, Leone.

MISTERBIANCO – D’Antone, S. Scuderi, Torre, Aiello (75° Regalino), Stracuzzi, Principato, Picone (53° Ursino), Costanzo, Cosimano, Nicolosi, M. Scuderi (53° La Mastra).

ARBITRO: Sign. Santoro della Sez. di Messina.

°°°

ECCELLENZA GIRONE B – 1^ Giornata

  • Aquila Caltagirone – Orlandina 1-0
  • Atletico Catania – Acicatena 0-1
  • Città di Messina – Comiso 3-1
  • Città di Vittoria – Misterbianco 4-1
  • Due Torri – Enna 5-2
  • Leonzio – Modica 0-0
  • Ragusa – Real Avola 3-1
  • Trecastagni – Taormina 0-2

[* staff Città di Vittoria]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...