CALCIO/1^ ctg – Il calendario d’avvio della Prima categoria, girone “G”.

La Prima categoria ha il suo calendario con avvio il 25 settembre. Il girone di riferimento per le squadre iblee è il Girone “G” e sono 7 le squadre iblee coinvolte.

PALERMO – Piano piano i grani del rosario si completano e vanno a posto le tessere del mosaico dei campionati FIGC/LND del 2011/2012.  

Da Palermo hanno rilasciato, quasi in zona Cesarini, il calendario per la Prima categoria il cui calcio d’avvio è previsto per il 25 settembre con orario canonico delle 15:30.

Le squadre iblee coinvolte sono ben 7: Acate Calcio, Frigintini, Marina di Ragusa, Nuova Kamarinense, New Team Ragusa, Scoglitti Soccer e Real Ragusa. Quindi il 50% di squadre iblee ed il 50% aretusee, in un equilibrio quasi ricercato.

Il neo mr del Real Vittoria, Monachelli

Monachelli, allenatore dello Scoglitti Soccer

A dispetto dei nomi che risultano, i derby non saranno quelli ragusani ma si divideranno tra Ragusa ed Acate perchè sotto mentite spoglie di Real Ragusa si cela invece il Biscari Calcio del presidente Burruano. Per la Lega, risulta ancora essere appunto Real Ragusa ma già dallo scorso anno aveva la carrozzeria del Real Ragusa ed il motore del Vittoria calcio. Quest’anno il Biscari ha fatto il “saltone” ed ha acquistato il titolo dal praticamente estinto Vittoria Colonna ponendosi, quindi, il Biscari come seconda squadra di calcio di Prima categoria della piccola città iblea. Il derby sarà quindi proprio Acate Calcio -vs- Real Ragusa (Biscari).

Altro derby non può che essere il ragusano tra la “capitale” Ragusa con il New Team e la “frazione” Marina di Ragusa, orgogliosamente dura da battere.

Derby ha anche la Nuova Kamarinense del neo mr Spitale che trova sulla sua strada lo Scoglitti Soccer di mr. Monachelli nel sempre vivo il “disaccordo sportivo” Santa Croce -vs- Vittoria. Senza derby il Frigintini frazione di Modica.

Calcio d’avvio quindi il 25 prossimo, domenica, con lo Scoglitti in trasferta a a Belvedere, il Frigintini che ospita l’Acate, il New Team che va a Siracusa dall’Hellenika, la Nuova Kamarinense ospita la Rinascita Milillese ed il Biscari che ospita il Marina di Ragusa.

Dal calendario, il ritorno inizia l’8 gennaio, con ancora le Befane in giro, mentre la fine della regular season è prevista per il 15 aprile.

Le squadre sono ovviamente al lavoro. La Nuova Kamarinense, ha incontrato l’altro ieri l’Atletico Scicli (2ctg) ed ha vinto per 4-a-1. Il Frigintini del presidente Di Raimondo ha in squadra un po’ di juniores ma pure qualcuno della “vecchia guardia” come il capitano Angelo Spadaro.

Il New Team di presidente Vitale ha rinforzato la squadra sul nucleo riconfermato dello scorso anno ma inserendo alcuni nomi provenienti da qualche squadra locale. Pronto ai blocchi anche l’Acate Calcio, dopo avere rischiato semplicemente di scomparire per difficoltà di ordine economico che ormai sono la regola

Il Biscari (non lo chiamiamo più Real Ragusa) ha in testa di fare un campionato di alta caratura anche se l’essersi catapultati in Prima può essere più una grana che un piacere. Ha comunque vinto la partita con la New Team vincendo per 2-a-1 con doppietta di Peppe Rizzo per il Biscari e con gol di Vitale per gli ospiti. Un ottimo esordio per questa squadra quasi tutta nuova che, come dice il presidente Burruanoinizia a muoversi a dovere, come vuole mr Guarino, consapevoli delle nostre potenzialità“._

°°°

Il calendario di Prima Categoria, girone “G”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...