SCHERMA/Mondiali – Mondiali di Scherma: 20 giorni per vedere Giorgio Avola sul podio!

Mancano una ventina di giorni allo scoccare dei campionati mondiali di scherma, al Palaghiaccio di Catania. Un evento che muove migliaia di persone. Ma a noi interessa solo vedere Giorgio Avola sul podio più alto.

PALERMO/CATANIA – Macchina organizzativa in movimento in quello che può certamente essere definita una della massime espressioni dello sport mondiale che sarà ospitato dalla Sicilia, i Mondiali di Scherma di Catania, edizione 73°che si terrano al PalaGhiaccio di Catanid dall’8 al 16 ottobre prossimi.

Il team di “SiciliaScherma 2009-2011” prevede di ospitare 1.100 atleti nelle discipline individuali di fioretto, spada e sciabola, donne e uomini e oltre 600 nelle discipline di squadra, che rappresentano oltre 130 paesi. In totale si contano oltre 4000 persone coinvolte, tra atleti, tecnici, accompagnatori, arbitri, volontari.

Catania 2011 sarà il benvenuto ai migliori concorrenti del mondo di scherma che si contenderanno i titoli che li porterà un passo avanti verso l’acquisizione del diritto di partecipare ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012,

Oltre a questi atleti, anche i paralimpici con circa 200 atleti disabili che si sfideranno in gare individuali e quelle squadre, che rappresentano circa 30 paesi.

Dal 25 settembre atletici in arrivo a Catania, provenienti da Cina, Giappone, Stati Uniti. Durante questo periodo le squadre avranno l’opportunità di allenarsi nei centri sportivi di Acireale, Enna e la Pala Cannizzaro. Le rappresentanze europee, più vicine alla Sicilia, in particolare da Francia, Ungheria, Germania arriveranno a Catania tra il 4 e 5 ottobre. La squadra nazionale italiana arriverà il 1 ° ottobre.

Manco a dirlo il connubio sport/turismo che cui, in previsione, Federalberghi prevede oltre 25.000 turisti in arrivo nella provincia di Catania per un evento coperto  da Sport RAI, quotidianamente e dal vivo e con approfondimenti e immagini._

.

Giorgio... RIFALLO!!! (la vittoria agli europei di Sheffield)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...