CALCIO/Eccellenza – I risultati della 2 giornata.

Per un aggiornamento della situazione, il punto della situazione in eccellenza tratto da golsicilia.it

testo | salvatore peri
fonte | golsiclia.it

RAGUSA – Ben sei squadre guardano tutte le altre dall’alto, è questo il responso della 2^giornata di Eccellenza B. Due iblee, Ragusa e Città di Vittoria, due messinesi, Due Torri e Città di Messina e due catanesi, Aquila Caltagirone ed Acicatena, possono infatti essere più che soddisfatte del loro approccio a questo torneo targato 2011/2012. Rimandate anche questa settimana Avola ed Atletico Catania, bloccate sullo 0-0 al ‘Meno di Pasquale. Notizia di giornata la Leonzio che non scende in campo contro l’Acicatena per i ben noti problemi societari

  • Misterbianco – Città di Messina 0-2 Nell’anticipo del sabato gli uomini di Rando conquistano il loro secondo successo consecutivo, primo in trasferta, contro gli etnei di Battiato. Le due reti giallorosse portano la firma di Rosa nel primo tempo, terza marcatura in due giornate per il bomber ex Palazzolo, e di capitan Assenzio nella ripresa. Buone indicazioni dai padroni di casa che mostrano a tratti buon gioco.
  • Avola – Atletico Catania 0-0 Al ‘Meno di Pasquale’ il big match di giornata non produce più di uno scialbo pareggio a reti inviolate. I padroni di casa rossoblu protestano per due presunti falli da rigore non concessi dall’arbitro e rimpiangono le tante azioni da rete sciupate, fra tutte il palo colpito da Intagliata al 61′. Gli ospiti, per niente pericolosi in avanti, portano a casa il primo punto stagionale. (vedi cronaca)
  • Enna – Ragusa 1-4 Di tutt’altro tenore la prestazione del Ragusa al ‘Gaeta’ di Enna. Contro i giovani gialloverdi gli azzurri si portano in vantaggio già al 5′ con Sisalli. All’11’ Coco ristabilisce la situazione per l’Enna ma Pellegrino, Arena (terza rete per lui) e Saraniti mettono in chiaro le cose per il 4-1 finale.
  • Orlandina – Città di Vittoria 1-2 Altro pronostico rispettato al ‘Micale’ di Capo D’Orlando. Il Città di Vittoria di mister Lucenti con una rete per tempo di Strano e Crisafulli ha ragione dell’Orlandina guidata da Francesco Emanuele. I biancazzurri di casa credono almeno al pareggio fino al 15′ della ripresa, periodo nel quale Margò pareggia i conti su calcio di rigore.
  • Taormina – Due Torri 1-2 L’altra messinese proveniente dal girone A non delude i propri tifosi nel derby contro il Taormina. Accade tutto nella prima frazione: Bargallo segna al 34′ per il Due Torri mentre Licandri al 36′ risponde per i padroni di casa, Comparato al 44′ chiude i conti per la formazione del mister Gaetano Mirto.

Nelle rimanenti gare rotondo successo per 0-3 dell‘Aquila Caltagirone sul Modica (in gol Testa al 19′, Famà al 26′ e Brancacci al 51′) e primi punti della stagione anche per Comiso e Trecastagni che pareggiano 1-1 (rete ospite di Bertolo, risposta locale con Cinnirella).

Chiude il programma la pronosticabile vittoria a tavolino dell’Acicatena che approfitta del forfait della Leonzio, attanagliata da problemi societari che si spera non la costringano a dover rinunciare, prossimamente, all’intero campionato._

°°°

Classifica

  1. Ragusa 6
  2. Città di Vittoria 6
  3. Città di Messina 6
  4. Acicatena 6
  5. Aquila Caltagirone 6
  6. Taormina 3
  7. Comiso 1
  8. Avola 1
  9. Trecastagni 1
  10. Atletico Catania 1
  11. Leonzio 1
  12. Modica 1
  13. Misterbianco 0
  14. Orlandina 0
  15. Enna -6

 

Lascia un commento