VOLLEY – La Pvt vince il trofeo “S. Giuseppe” di Giarratana.

Buona la prima uscita: la PVT U16 di Modica si impone nel Trofeo S. Giuseppe a Giarratana. Nel classico torneo all’aperto d’inizio stagione le modicane superano Ragusa e S. Croce

fonte | pvt

MODICA – La quarta edizione del Trofeo San Giuseppe, ormai classico torneo all’aperto a Giarratana, tradizionale appuntamento del volley femminile ibleo di metà settembre, è stato il teatro della prima uscita della Pro Volley Team Modica nella nuova stagione 2011/2012.

La compagine modicana del presidente Enzo Garofalo si è aggiudicata il Trofeo, svoltosi all’aperto nel suggestivo scenario di una piazza di Giarratana in un tipico squarcio della cittadina iblea legata storicamente alla pallavolo, superando il Ragusa Volley e la Libertas S. Croce, formazioni che saranno protagoniste nel campionato di serie D.

Ancora in piena preparazione, con solo pochi allenamenti con la palla alle spalle, la Pro Volley Team Modica ha comunque voluto onorare l’invito e ha approfittato dell’occasione per disputare i primi set della stagione, verificando la condizione e sottolineando sia i primi punti fermi che le naturali inefficienze su cui lavorare in questa prima fase di preparazione. Due vittorie in due partite con tutte le atlete impiegate a rotazione in campo, seppur con le assenze preventivate di Madonia e Paolino, hanno dato allo staff tecnico modicano buoni spunti e indicazioni interessanti per il continuo di questo inizio stagione.

Il torneo, disputatosi all’insegna dell’amicizia e dei buoni rapporti tra le società, è stato disputato di fronte ad una cornice di pubblico che ha apprezzato le evoluzioni delle giocatrici sul campo all’aperto della suggestiva piazza di Giarratana.

Avversarie della PVT nel torneo due formazioni che si apprestano a disputare una stagione importante in serie D: il Ragusa Volley di coach Saro Corallo con un gruppo solido di atlete esperte di qualità potrà sicuramente inserirsi con merito nella lotta al vertice, mentre per la Libertas S. Croce di Carlo Guinicelli, dopo la promozione della scorsa stagione dalla Prima Divisione, sarà la prima interessante esperienza nel campionato con la possibilità di diventare una pericolosa outsider per tutte le concorrenti.

Nel corso del torneo tutte le squadre hanno ruotato tutto l’organico a disposizione dando l’opportunità a tutte le giocatrici di mettersi in mostra in questo primo scorcio di stagione.

Nella prima partita il Ragusa Volley ha prevalso per 2-a-0 sul S. Croce, nel secondo match la Pvt ha superato la Libertas in 2-a-0. La vittoria in tre parziali dopo un vibrante testa a testa nel terzo incontro con le ragusane ha consegnato la quarta edizione del Trofeo San Giuseppe alla Pro Volley Team Modica. La formazione biancorossa si è schierata con la capitana Carmelisa Arrabito e Alessandra Di Giacomo in regia, Antonella Denaro, Enza La Giusa e la under Alessandra Gerratana al centro, opposte Grazia Basile e la giovanissima Antonella Paolino, schiacciatrici di banda Giulia Golino, Rosmina Licitra, Alessandra Turlà e la giovane promessa Federica Zaccaria, libero Loredana Cannata.

Siamo solo all’inizio di una stagione lunga e impegnativa, cominciare con il piede giusto, con due successi che fanno bene al morale è sempre positivo – conclude il presidente della Pro Volley Team Modica, Enzo Garofaloma pur essendo onorati di aver partecipato e di esserci aggiudicati questo primo torneo, dovranno essere altri i palcoscenici su cui dimostrare il nostro valore nell’arco dell’anno. Le due amichevoli però sono state importanti per verificare la condizione della squadra e per consentire allo staff tecnico le prime valutazioni in vista del lavoro da svolgere. Niente proclami, solo tanto lavoro e determinazione, l’obiettivo è quello di toglierci soddisfazioni importanti, la squadra è stata costruita per questo sperando di riaccendere la passione per il volley dei sostenitori modicani”._

.

Il gruppo della Pvt a Giarratana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...