TENNIS – Al siracusano Di Dio la finale di 4^ ctg. Alla Alario la finale femminile.

Terminata la 55^ prova del Circuito Sicilia giocata al Tc Modica. Aggiudicata dal siracusano Di Dio. Mirella Alario vince nel femminile.

testo | redazione

MODICA – Si è conclusa domenica pomeriggio sui campi del Tennis Club Modica di c.da Musebbi, la 55° Prova del Circuito Sicilia di 4° categoria maschile e femminile, che ha visto trionfare il siracusano Di Dato, 4.3 in campo maschile e la gelese Mirella Alario, 4.1 in quella femminile.

Nel tabellone maschile, con ben 70 atleti ai nastri di partenza, Di Dato non risultava tra le teste di serie, visto lo stop di due anni a livello agonistico ma ha dimostrato tutto il suo valore durante la settimana del torneo, riuscendo a non perdere neanche un set.

Ricordiamo che ai quarti di finale il modicano Celestri, 4.2, ha ceduto proprio allo stesso Di Dato, tenendogli testa solo nel primo set, mentre in semifinale, il siracusano tesserato per il Borgia Tennis Academy, ha superato Giuseppe Finocchiaro, 4.1, del T.C. Caltagirone.

In finale è arrivato il netino Corrado Vinci, 4.1, ottimo giocatore di pressione dal fondo, che appena il gioco lo consente prende la rete non dando ritmo al proprio avversario. La finale è stata molto piacevole dal punto di vista tecnico, con scambi lottati dal fondo e buone volèe soprattutto di Vinci, sempre aggressivo, ma la solidità di Di Dato è venuta fuori nei punti importanti, e a braccia alzate, dopo un combattuto 6/4 7/6, ha chiuso il match in proprio favore.

Nel tabellone femminile, l’ottimo cammino della modicana Esmeralda Rizza, 4.4, si è fermato in semifinale, nel derby contro Alice Giannone, pariclassifica, con il punteggio di 6/1 6/3, mentre nella parte alta la n. 1 Mirella Alario, concedeva un game alla Belluardo.

Anche la finale era senza storia con la Alario padrona del campo che non concedeva chance alla Giannone chiudendo nettamente per 6/3 6/1.

Al termine delle finali si è tenuta la premiazione presenziata da Peppe Rizza, che ha premiato tutti i finalisti con ceramiche di Caltagirone._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...