CALCIO/2 ctg – Ecco l’organico del girone “I”.

Diramato l’organico di Seconda categoria con il girone “I” che interessa la zona iblea. Intanto parte la Coppa Trinacria a cui partecipano 6 squadre dio questo girone. Una coppa importante perchè chi vince, va diritto in Prima.

fonte | lnd palermo
foto | archivio

PALERMO – La Lnd ha pubblicato l’organico della Seconda categoria, girone “I” che comprende le squadre del versante ibleo con 7 squadre, aretuseo con 3 quadre, 2 del catanese.

.

.

Questo l’organico:

  1. ATLETICO SCICLI
  2. ATLETICO RAGUSA
  3.  REAL VITTORIA (ex Biscari – vedi)
  4.  FLORENTIA CALCIO
  5.  DOMUS AUREA (ex Fly Vittoria)
  6.  NETINA CALCIO
  7.  NEW POZZALLO
  8.  PER SCICLI
  9.  RINASCITA NETINA 2008
  10.  SANCONITANA
  11.  SPORTING EUBEA
  12.  SPORTING RAGUSA 04

Ovviamente le squadre sono in fibrillazione per l’avvio del campionato e prima per la Coppa Trinacria, memorialSalvatore Sajeva” dove la squadra vincitrice sarà automaticamente promossa in Prima categoria. Non tutte le squadre della Seconda partecipano. Del girone “ibleo” ci sono il Macchitella, il Fly Vittoria (ovvero la Domus Aurea), il Per Scicli, l’Atletico Scicli, il New Pozzallo e la Florentia.

Manuel Colaceci.

Tra queste squadra, pare che l’Atletico Scicli è in una condizione mentale eccellente. Dopo alcuni anni di sospensione dalle gare, si è ricostituito il vecchio nucleo che aveva giocato un’ottima Terza categoria qualche anno fa. Entra in squadra, all’ultimo momento, anche Manuel Colaceci, che pare abbia rifiutato offerte di altre squadre per rientrare tra gli amici.  In amichevole con la Nuova Kamarinense, il risultato di 4-a-1 a favore della N.Kanm non è stato giudicato devastante. soprattutto per lo scarso allenamento fatto ma ha piuttosto messo in luce un’ottima intesta tra i giocatori. Giocatori che sono peraltro molto ben impressionati dal lavoro svolto fin qui dal nuovo mister ingaggiato dal presidente Arrabito, Giovanni Gazzè (vedi), su cui vengono fortemente riposte le speranze di un campionato al vertice.

Il Per Scicli, dopo la presentazione ufficiale di un paio di week end fa, si muove per il campionato di Seconda con uno “scontro” tra dirigenti e giocatori: i dirigenti frenano gli entusiasmi per un campionato buono; i giocatori vogliono, semplicemente, “salire”. Una battuta per dire che anche qui il morale è alto e dal lato del calcio/mercato ancora non sono chiuse tutte le porte. “Stiamo trattando per un attaccante di buon livello – dice il ds Ignazio Salemi – il cui nome non rivelerò neanche sotto tortura“. Noi non lo abbiamo torturato e sappiamo solo comunque che è locale sempre in ossequio alla politica di valorizzazione dei giovani talenti locali. Il prossimo impegno è in Coppa Trinacria a Ragusa contro il Fly Vittoria (ovvero la Domus Aurea) gara in cui la squadra dovrà fare a meno del portiere Peppe Scifo e dell’attaccante Giovanni Gentile (superiori impegni scolastici) che verranno sostituiti con il debutto in porta del giovane junior Stefano Tasca.

Gianluca Giannone, presidente del New Pozzallo

Anche il New Pozzallo è in ottima forma, soprattutto mentale. La riuscita dello scorso anno con la vittoria ai play/off ha dato una carica che ancora non si è “scaricata” a cominciare dal presidente Gianluca Giannone. A dure il vero, è probabile che la forma fisica e le rifiniture tecniche non siano al massimo perchè il New Pozzallo ha avuto poco spazio per l’allenamento. Pare che proprio oggi (22 sett), finalmente sia stato il giorno del “Fiat Lux” e l’impianto di illuminazione è stato sistemato. Prima, proprio per la mancanza di illuminazione, gli allenamenti sono stati a scartamento ridotto (ricordiamoci sempre che i giocatori di queste categorie sono anche lavoratori e studenti, per cui gli allenamenti sono fatti nelle ore libere da lavoro e studio, quindi la sera). Una mancanza che forse in campo si vedrà. A proposito di campo, da segnalare una inversione di campo appunto. Il calendario prevedeva il New Pozzallo ospite dell’Atletico Scicli ma per indisponibilità del campo a Scicli, il calendario è stato invertito. Meno male che oggi, accanto all’illuminazione, hanno anche sistemato docce e bagni, a Pozzallo. Anche se il campo sarà sempre inaccessibile al pubblico per mancanza di collaudo. Una leggenda, a tal proposito, comincia ad aleggiare a Pozzallo: che a novembre vengano fatti lavori straordinari per l’installazione di erba sintetica. Una leggenda, appunto.

Tra le squadre che non partecipano alla Coppa Trinacria, la Sanconitana. “Abbiamo preferito concentrarci sul campionato – dice il neo mister, ex presidente Francesco Razza – anche perchè tra impegni di lavoro e univiersità, a volte non è facile“. Il campionato però è altra storia e viene considerato un campionato aperto. Accanto ai cambiamenti societari con Razza che passa nel ruolo operativo di “mister” lasciando la presidenza a Francesco Giordano, ci sono nuovi ingressi in squadra. Ottimo colpo è giudicato l’arrivo dei fratelli Comandatori, Ivan e Cristian, da Gela centrocampista ed attaccante che dovrebbero fare la differenza. Ancora c’è Angelo Gibaldi, da Caltagirone nel ruolo di esterno. Esterno è anche Novembrini mentre in un ruolo più centrale è Totò Ausilio. Gli allenamenti della squadra di San Cono sono già iniziati anche se nessun partita ha ancora dato il proprio responso. Proprio stasera (22 sett) un’amichevole con il Niscemi, prima sgroppata e prime considerazione per la Sanconitana. (dopo la foto, il calendario Coppa Trinacria)

.

”]

.

°°°

La Coppa Trinacria, Memorial “Salvatore Sajeva”

Andata Domenica 25 Settembre 2011 ore 15.30

Ritorno Domenica 2 Ottobre  2011 ore 15.30

 

PACECO Sabato 24/9 TRE FONATANE
DON ORIONE Sabato 24/9 COLOMBA BIANCA  Sabato 1/10
EUROPA MONTELEPRE Sabato 24/9 NUOVA SANCIS
ALBATROS LERCARA CATTOLICA ERACLEA
CITTA’ DI NARO MACCHITELLA
VALGUARNERESE BARRESE
FLY CALCIO VITTORIA PER SCICLI Sabato 1/10
ATLETICO SCICLI Sabato 24/9 NEW POZZALLO (si gioca a campi invertiti)
MEGARA AUGUSTA FLORENTIA
MANIACESE CITTA’ DI GAGGI
FONDACHELLI NOVARA 1965
CIRC.ANSPI DR.MACAIONE ALUNTINA
L’INIZIATIVA TORTORICI

 

TRIANGOLARI

1 CASTELBUONO CASTELBUONESE GRATTERESE
2 S.CATERINA VILLARMOSA GANGI REAL SUTTANO
3 CANALICCHIO LIOTRU PICANELLO
4 ACI BONACCORSI REAL PIANO TAVOLA TREMESTIERI ETNEO
5 REAL ACI PISANO COSENTINI LIBERTAS ACI REAL
6 S.ALFIO RUSSO SEBASTIANO LETOJANNI
7 S.ALESSIO ROBUR ALI’ TERME
8 PELORO ANNUNZIATA MESSANA GESCAL
9 SAPONARA REAL ROMETTESE REAL GABBIANO
10 SANTANGIOLESE MONTAGNAREALE POL. GIOIOSA
11 TONNARELLA BEACH PRO FALCONE MERI


Annunci

20 thoughts on “CALCIO/2 ctg – Ecco l’organico del girone “I”.

  1. Chiamati in causa, si risponde per quanto possibile.

    a) Si stenta, effettivamente, a credere che sia ancora aperta una discussione che ormai si pensava fossilizzata. Ma bisogna evidentemente pensare di essere davanti ad elefanti che, non fossilizzati, hanno invece memoria prodigiosa (dicono).

    b) E’ peraltro vero che spesso i nomi (e cognomi) sono stati usati in “indebita appropriazione”. Ecco perchè è politica, da quei tempi, evitare il cognome quando non si è certi del diretto – e corretto – uso da parte del proprietari.

    c) Per quanto si cerchi di essere comunque dovunque, ammettiamo i nostri limiti per cui non possiamo mettere la mano sul fuoco per i comportamenti altrui, specie nell’arco della 24ore. Tono scherzoso per dire che conosciamo molti dei ragazzi che sudano nei campi da gioco di tanti sport ma ovviamente non possiamo certificare niente per nessuno tranne che una onestà ed un comportamento socialmente corretto a priori per tutti.

    d) La cosa più bella per noi è quando si legge di partite, commenti, gioco duro ma corretto. Del resto, Sport Ibleo ha questa idea: essere un mix, un frullatore delle diverse realtà – sociali, sportive, geografiche – per far incontrare positivamente anche chi non lo farebbe mai. Come chi ci ha detto d essere andato a Licodia Eubea proprio perchè invogliato dal leggere i commenti su questo blog. Per noi è stato un altissimo valore.

    Ed infine, per questa “causa” qui oggi, pensiamo che un chiarimento sereno delle proprie posizioni – non preconcette e non precostituite – possa servire a far nascere le migliori amicizie. O almeno, ci speriamo.

  2. Ciao Vincenzo

    ancora 1 volta e spero x l’ultima sto infrangendo 1 promessa che era quella di scrivere nei blog visto anche quello che è successo. Adesso vorrei solo dirti 2 parole x poi chiudere definitamente questa storia.

    Ti voglio ricordare che io non ho fatto del male a nessuno, e credo che su questo argomento gradirei anche 1 risposta dal direttore di questo blog.

    Ti ricordo che 2 anni fà all’epoca del fattaccio e di scritte poco serie su questo blog c’era qualche fantomatico personaggio che si firmava con il mio nome e credo che il direttore può confermare, anche perchè tramite indirizzo ip si può tranquillamente scoprire la verità.

    Io fino ad allora avevo sempre apprezzato e parlato bene della realtà “sporting eubea” e in + di 1 occasione ero entrato in causa a vostro favore, il primo anno di 3° categoria, x denunciare (non alla polizia sia ben chiaro) i fatti a voi sfavorevoli che capitavano durante le partite, e qualcuno di voi lo sà perfettamente, ammiravo e ammiro tutt’ora lo sforzo che fate per portare avanti una realtà calcistica che dalle vostre parti non è che sia così sostenuta dalle amministrazioni comunale (ma quella è 1 altra storia).

    Allo stesso tempo resto stupito ogni volta del vostro tifo ke vi segue ovunque, ora detto questo non è 1 giustificazione o kissà chè, vorrei solo farti presente che quando questo fantomatico personaggio scriveva con il mio nick io ero allo scuro di tutto e solo 1 giorno x caso tramite 1 amicizia su facebook ho scoperto tutto ciò.

    E non solo, ho visto anche che voi nei commenti non vi eravate risparmiati per niente, anzi ci avete dato sotto pesante con tante cose offensive su di me, che come io ripeto ero allo scuro di tutto.

    Io di conseguenza (sbagliando) vi ho risposto a tema, anche su facebook. Quando dico sbagliando lo è per 1 semplice motivo, pensandoci oggi a mente lucida e forse 1 pò + maturi, e vista la stima che c’era all’epoca, sarebbe bastata 1 semplice chiamata con 1 telefonino o da parte vostra, o da parte del vostro presidente, o da parte del direttore di questo blog, o forse dopo aver scoperto tutto anche da parte mia e dire semplicemente “che sta succedendo”.

    Ma aimè tutto ciò non è successo.

    E ti voglio ricordare 1 altra cosa, che nel famoso 4 a 0 a ispica (meritato e l’ho anche detto subito dopo la partita) molti del vostro publico hanno insultato oltre che me, persone molto care a me che proprio non centravano niente con questa vicenda e credo che non è molto giusta come cosa.

    Detto questo adesso non voglio entrare in dei meriti o dei demeriti miei o vostri, vorrei solo farti capire e farvi capire perchè siete in tanti che ancora non l’avete capito che io in tutta sta vicenda ho solo la colpa di scrivere stupidaggini su facebook (ma ripeto che le ho scritte dopo esser stato offeso + volte su questo blog che tra l’altro a mia insaputa ero stato io ad offendere prima __io IL MIO NIK ma non io manuel colaceci___).

    In ogni caso questo è 1 altro campionato, 1 nuova stagione, da parte mia e di tutto l’atletico scicli in queste 2 volte che voi verrete in trasferta (1 per noi ed 1 volta per il xscicli) ci sarà massima ospitalità vista anche l’amicizia che lega i 2 presidenti.

    D’altronde come è sempre stato, da parte mia non ci sarà nessun problema a stringervi la mano e magari parlarne davanti un buon caffè e mettere 1 pietra sopra tutto ciò, perchè al di là delle incomprensioni e al di là che la domenica ci trasformiamo in giocatori aimè siamo uomini. (ed alcuni già genitori).

    IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA NUOVA STAGIONE.
    .
    .
    .
    °°°
    Nota Redazione: Nome verificato
    come d’uso, normalmente qui evitiamo la pubblicazione dei cognomi quando non si è sicuri del corretto ed appropriato uso da parte del “proprietrio”]

  3. Come si vede, tutti i commenti sono online

    Per un giorno non è stato possibile moderare gli arrivi, così questo del 3 ottobre h. 15,35 è entrato in route oggi, 5 ottobre h. 10:11.

    Nessuna censura. Ed immaginiamo che anche il commento sarcastico a ns carico, sia stato dettato dall’ansia e non da spiriti bollenti.

    Buon campionato.

  4. Grazie al Direttore x avermi pubblicato la mia risposta… Non era offensiva x nessuno,anzi era un modo di spiegare a qualcuno la vera cultura di cui si parla…Come sempre il nostro direttore ha toppato… GRAZIE ugualmente…

  5. x CICCIO ARETUSEO e x gli altri specialisti di calcio

    Parli di cultura? Ma conosci cosa significa la parola calcio? Sei informato bene sul calcio dilettantistico siciliano?

    Ti lascio un link,cosi tu è i tuoi grandi sapientoni dei tuoi amici vi fate gli occhi vedendo dove giocava la squadra del LICODIA EUBEA…

    P.s. spero che non ci rimarrai male…

    http://it.wikipedia.org/wiki/Promozione_1987-1988#Sicilia vai nel girone sicilia

    poi voglio rispondere ad un certo GIGI ARENA,e JUNGi27, il mio nome e cognome è quello che vedete e leggete,e sono da licodia eubea…

    Poi voglio rispondere ad un presunto eroe che si firma LIBANESE RE DI ROMA. Sai nel bene e nel male il LIBANESE fu’ un eroe x chi credeva in lui,e lo seguiva,anche se alla fine come tutti gli eroi sappiamo tutti che fine fanno,tu purtroppo dietro una tastiera ti spacci di esserlo…POVERINO…

    Infine ho 2 parole riservate x il mitico COLACECI,e l’ancor piu’ mitico CASSARINO..( FRUSTRATI).

    4 pere lo so che fanno male,e capisco il vostro disgusto verso quel paesino tranquillo, che è LICODIA EUBEA.. Rassegnatevi anche nei piccoli paesini c’è chi sa giocare a calcio,ma soprattutto nei piccoli paesini si gioca per divertirsi,qui nel nostro paese mai 1 sola squadra si è potuta lamentare della grande accoglienza che gli viene riservata,a parte qualche singolo,come voi x esempio..

    Sai c’è un proverbio che dice (tutto quello che fai sia di bene che di male nella vita ritorna sempre indietro) caro COLACECI,tu purtroppo verso LICODIA è i suoi tifosi hai fatto solo male,per tutte le altre squadre,LICODIA vi accogliera’ sempre come ha fatto,cioe’ BENE…

    NOI ci divertiamo,e siamo felici di essere dove siamo,pur consapevoli di non essere realta’ calcistiche come RAGUSA…Penso che tutto cio’ sia CULTURA… Almeno spero che L’ARETUSEO dopo aversi fatto gli occhi a guardare il mio link confermi…

    Ciao a tutti.. AH dimenticavo siamo della provincia di CATANIA,e siamo fieri di esserlo… Non me ne volete male,ma fieri anche di essere rappresentati dalla nostra amata provincia anche in serieA…(ANCHE QUESTA E’ CULTURA)

  6. CICCIO L’ARETUSEO… NON SO DI QUALE SQUADRA SEI… E SE GIOCHI… MA SE APPARTIENI A QUALCHE SQUADRA DEL NOSTRO GIRONE TU VIENI A SAN CONO… TI SALUTIAMO, GIOCHIAMO, TE NE FACCIAMO 4,5 O ANCHE 6 E TE NE TORNI NEL TUO GRANDE PAESE CON GRANDE CULTURA… A FINE PARTITA TI RISALUTIAMO E TI DIAMO UN SACCO PER PRENDERE TUTTI I PALLONI CHE SONO NELLA TUA RETE… SOLO QUESTO!!! LEGNATE NON NE ABBIAMO MAI DATE A NESSUNO!!!

    MA IL CAMPO PARLERA’ E SICURAMENTE TI DIRA’ CHE A SQUADRE COME LA SANCONITANA, CHE è SOLO UN PICCOLO PAESE CHE TI SEMBRA INUTILE E SCARSO IN QST GIRONE, TU E LA TUA SQUADRA, SEMPRE SE CE L’HAI, PUOI GUARDARE SOLO LA TARGA… CIAO ARETUSEO!!!! CI VEDIAMO IN CAMPIONATO E SOPRATUTTO DIVERTITI PERCHè CORPI NUN NI SCIPPI, TRANQUILLO!!!

    X “JUNGI 27″ MA CHE PARLI???? SOLO COL NOME CON CUI TI PRESENTI MI VIENE DA DIRE: ” DA CHI VIENE LA PREDICA??? DA UNO CHE NON SCRIVE CON IL SUO NOME” CMQ TI MANDIAMO I NOSTRI SALUTI DA SAN CONO E NON TI PREOCCUPARE CHE NESSUN “EROE DA TASTIERA” TI DISTURBERA’.

    NOI FAREMO PARLARE SOLO IL CAMPO, CON I FATTI. PENSA SOLO A DIVERTIRTI CHE L’UNICO EROE DA TASTIERA CHE VEDO SEI PROPRIO TU…

  7. ben detto sono daccordo pienamente con te, hai dimenticato però di dire che sempre da licodia eubea e da sancono sono grandissimi, forse migliori al mondo nel loro sport preferito….EROISMO DA TASTIERA!!!!!

  8. SPORTIVAMENTE PARLANDO SIAMO A CONFRONTO CON UN GIRONE MOLTO COMBATTUTO.
    MI SPIEGO MEGLIO.

    DA UNA PARTE ABBIAMO CITTà CALCISTICHE CON LA CULTURA DELLA VITTORIA E DELLA TRADIZIONE SPORTIVA COME I VITTORIESI E I SIRACUSANI IN PRIMIS MENTRE I RAGUSANI DELLO SCICLI SONO ANCH’ESSI DA RISPETTARE.

    IL GIRONE FINESCE QUA IN QUANTO I RAGUSANI ANCHE SE CERCANO DI GIOCARE A CALCIO LA LORO NATURA CODARDA POLIZIESCA LI METTE AUTOMATICAMENTE FUORI.

    POI CI SONO QUELLE DUE MEZZE SQUADRETTE CHE SI SENTONO CATANESI MA LASCIAMOGLI ALMENO QUELLO ALTRIMENTI NON RESTEREBBE CHE NULLA. SANCONITANA E LICODIA NON HANNO CULTURA STORIA SPORTIVA, MA SONO BANDE FORMATE DA MOCCIOSI CON UNA FRASE CHE LI CONTRADDISTINGUE: APPUI NI VIRIEMMU A LICODIA O A SANCONO.

    CAMPI MOLTO DIFFICILI DOVE C’è UN ALTO RISCHIO DI PRENDERE MAZZATE SONO NOTO VITTORIA E SCICLI. LI EFFETTIVAMENTE LE PAROLE FANNO SEGUITO ALLE LEGNATE, IN TUTTE GLI ALTRI CAMPI LE PAROLE SONO VOLATE AL VENTO TESTATAMENTE PROVATO.

    VEDI SQUALIFICA DEL NOTO LO SCORSO CAMPIONATO PER TRE GIORNATE A PORTE CHIUSE, VEDI SQUALIFICA DI MEZZA SQUADRA LO SCORSO A VITTORIA
    VEDI IL CAMPO DELLO SCICLI SITUATO A POCHI METRI DAL VILLAGGIO JUNGI

  9. colaceci ma mettiti in testa, che non 6 nessuno..solo un bimbo viziato 6 ridicolo!!!la seconda categoria e tanto x te hahahhahaah!!

  10. LA COSA + BELLA E CHE SONO TUTTI EROI DA TASTIERA QUESTI RAGAZZI, NON CONOSCO NESSUNO PERSONALMENTE DI QUELLI CITATI NEI COMMENTI, MA ALMENO COLACECI E CASSARINO HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI FIRMARSI CON NOME E COGNOME….VOI EVIDENTEMENTE AVETE QUALCOSA IN MENO DI LORO 2, MA VABBE’ AL GIORNO D’OGGI SI SA, FARE I GALLETTI NASCONDENDOSI DIETRO NIK NAME FALSI E’ MOLTO + FACILE.

  11. ALTRO CHE VINCENZO…..(omiss) A QUANTO PARE LE NOTIZIE ARRIVATE LO SCORSO ANNO DICONO CHE SEI TUTTO CHIACCHERE….
    GLI EROI SI VEDONO FUORI CASA, è TU QUEST’ANNO FARESTI BENE A RESTARE IN QUEL PAESE…..

  12. Caro Colaceci,a quanto noto il brutto odore non l’hai lasciato soltanto a licodia eubea…
    Cassarino anche tu 6 un “grande”…

  13. eheheh mpare Stefano, pultroppo da Licodia ancora l’hanno con me, ma non hanno capito che il calcio è 1 gioco x fortuna….le rispote si io che anche tu gliele daremo in campo tranquillo ;-)….e cmq imbocca al lupo x la tua nuova avventura amico mio :-)….

  14. caro vincenzo ma fatti riconoscere lascia numero di telefono indirizzo di casa cosi ti veniamo a trovare

  15. caro manuel, ma chi è questo eroe da tastiera che si fa chiamare vincenzo caruso!!!! che ci dobbiamo muovere per una missione punitiva

  16. COLACECI degno dei piu’ grandi mercenari della storia dell’umanita’… INDEGNO…VERGOGNATI

  17. GELESI CHE GIOCANO A SANCONO!!!! AHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHA VENDUTI VERGOGNA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...