CALCIO – Il Donnalucata si riunisce. Per ripartire dalla Terza.

Aggiornamento.
riunione posticipata a giovedi h. 20:00

Il Donnalucata Calcio organizza la propria prima riunione. Per organizzare per l’ennesimo anno, la Terza categoria. Chi la dura la vince.

DONNALUCAUTA – Riunione operativa ed organizzativa, convocata per lunedi alle 20:00 presso i locali del campo da gioco di Donnalucata, dal sempre presente presidente del Donnalucata Calcio, Salvatore Pisani. Ordine del giorno: riorganizziamo il Donnalucata.

La società, praticamente unica realtà sportiva della borgata marinada di Scicli, è una certezza per il presidente della Lnd di Ragusa, Cicciarella. Una quadra che, pur non avevndo mai avuto il passaggio alla serie superiore anche se magari con buoni campionati, non rinuncia ad organizzarsi per ripartire sempre dalla Terza.

Salvatore Pisani, presidente del Donnalucata Calcio

Anche quest’anno – dice Pisani – il nostro è uno scopo puramente sportivo, con lo scopo anche di non cancellare anche l’unica realtà sportiva esistente a Donnalcuata.”

Riunione quindi fra i dirigenti, con il v.presidente Gianni Trovato ed il preparatore Pippo Manenti a far quadrato tra le giovani nuove leve della squadra.

Perchè in effetti il turn/over è abbastanza elevato. A parte il “problema” dei ragazzi che crescono e che per lavoro o studio lasciano la squadra, c’è anche da dire che il parco dove pescare – i circa 3000 abitanti  di Donnalcuata – sono ristretti. “Senza dire – e lo dice con un certo orgoglio sempre Pisani – che abbiamo fatto crescere givoani giocatori che adesso sono approdati in squadre locali  importanti, come Francesco Fontanache è al Ragusa di Eccellenza. Ed anzi approfitto anche per ringraziare l’Atletico Scicli del presidente Arrabito per la disponibilità all’utilizzo triennale di Manuel Colaceci, che è rientrato tra le fila di quella squadra“.

Così quando ancora il campionato è di la da venire – con un probabile calendario verso la nmetà di novembre – il Donnalucata Calcio si mette in moto.

Quest’anno il ruolo di mr è delegato a Giancarlo Migliorino, classe 1963 che ha intenzione di ricoprire il doppio ruolo di mr/giocatore, riconfermandosi come probabilmente il più anziano – diciamo meglio “esperiente” – dei giocatori dei campionati LND iblei.

Non ci stiamo attrezzando per fare grandi cose – dice serenamente Pisani – anche se lasciamo tutte le porte aperte. Vogliamo solo fare un buon campionato, dignitoso“. _

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...