VOLLEY/C fle/Coppa Sicilia – L’8 ottobre debutta la Coppa Sicilia

La Pro Volley Team Modica con Caltagirone e Augusta nel girone H di Coppa Sicilia. Debutto l’8 ottobre a Caltagirone, poi doppio confronto interno e chiusura il 22 ad Augusta.

 fonte | pvt

MODICA – Dopo aver inserito la PVT Modica nel girone D di serie C femminile, insieme a Ardens e Annunziata Comiso, CS Kamarina, Planet Pedara e Pedara Volley, Pallavolo Augusta e Free Volley Agrigento, il comitato regionale Fipav ha diramato anche i raggruppamenti e i calendari della Coppa Sicilia.  

Dieci gironi per la competizione riservata a squadre iscritte al campionato di serie C femminile, due gruppi da quattro squadre che qualificano agli ottavi di finale le prime due della graduatoria e otto raggruppamenti da tre squadre con le prime ed altre migliori quattro seconde qualificate alla fase successiva della manifestazione.

Miss La Giusa e Miss Cannata con una pesante coppa in mano.

La Pro Volley Team Modica è stata inserita nel girone H con la neopromossa Pallavolo Caltagirone che torna in serie C dopo un solo anno di purgatorio nella serie inferiore e la Pallavolo Augusta che negli ultimi due anni ha sempre centrato la qualificazione ai playoff, e di conseguenza la salvezza, puntando sull’organico storico formato da giocatrici locali.

Le biancorosse modicane esordiranno nella manifestazione tra due settimane, sabato 8 ottobre, in casa della Pallavolo Caltagirone, formazione che è stata inserita nel girone C della serie C femminile e non sarà quindi avversaria della PVT nella prima fase a gironi di campionato.

La formula iniziale della Coppa Sicilia per i gironi formati da sole tre squadre prevede tre concentramenti di due partite da due set su tre, per cui nella stessa giornata si affronteranno anche la formazione calatina e l’Augusta.

Il secondo concentramento di gare è in programma invece al PalaRizza di Modica Alta: sabato 15 ottobre a partire dalle 16.30 la Pro Volley Team Modica affronterà prima la Pallavolo Augusta, poi il Caltagirone in un doppio confronto che comincerà a delineare le pretendenti alla fase successiva.

I due match interni saranno l’occasione per i tifosi e gli appassionati modicani per scoprire la PVT griffata 2011/2012: a partire dalle novità assolute come la centrale Enza La Giusa, l’opposta Grazia Basile e la schiacciatrice Giulia Golino, senza dimenticare i ritorni storici di Stefania Madonia, Alessandra Di Giacomo e Loredana Cannata, non trascurando le conferme fondamentali di Carmelisa Arrabito, Antonella Denaro, Rosmina Licitra, Arianna Paolino, Alessandra Turlà, e le giovani promesse dal vivaio modicano, Federica Zaccaria, Alessandra Gerratana e Antonella Paolino.

La qualificazione agli ottavi di finale, con il pass alla fase successiva della manifestazione per la prima del girone e la migliore tra le seconde dei gruppi H e L, si deciderà con gran probabilità nel terzo concentramento in programma sabato 22 ottobre al Pala Brucoli: la formazione megarese incontrerà prima le calatine, poi le modicane negli ultimi due match prima dell’inizio del campionato. La prima giornata del campionato di serie C si disputerà infatti nel weekend successivo, l’ultimo di ottobre, aprendo la strada verso una stagione tanto lunga quanto impegnativa per i colori della Pro Volley Team Modica._

°°°

 Il calendario ufficiale – Calendario Campionato Coppa Sicilia Femminile – Girone H

 1^ Giornata

  • ASD PALLAVOLO CALTAGIRONE – PRO VOLLEY TEAM MODICA ’75 SAB 08/10/2011 16.30 PALAZZETTO DELLO SPORT
  • ASD PALLAVOLO CALTAGIRONE – PALLAVOLO AUGUSTA SR SAB 08/10/2011 18.00 PALAZZETTO DELLO SPORT

2^ Giornata

  • PRO VOLLEY TEAM MODICA ’75 – PALLAVOLO AUGUSTA SR SAB 15/10/2011 16.30 PALARIZZA
  • PRO VOLLEY TEAM MODICA ’75 – ASD PALLAVOLO CALTAGIRONE SAB 15/10/2011 18.00 PALARIZZA

3^ Giornata

  • PALLAVOLO AUGUSTA SR – ASD PALLAVOLO CALTAGIRONE SAB 22/10/2011 16.30 CENTRO SPORTIVO BRUCOLI
  • PALLAVOLO AUGUSTA SR – PRO VOLLEY TEAM MODICA ’75 SAB 22/10/2011 18.00 CENTRO SPORTIVO BRUCOLI
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...