ATLETICA – La Siracusa City Marathon si prepara per l’edizione 2012.

Appuntamento per gennaio con la maratona Città di Siracusa, edizione 13^, nel percorso tra Ortigia ed il tempio di Apollo.

fonte | rino tona

SIRACUSA – Da tempo è iniziato il conto alla rovescia per la maratona della Città di Siracusa, che quest’anno giunge alla sua XIII edizione. Anno dopo anno questa manifestazione sportiva ha guadagnato in consenso, fama e partecipanti, riuscendo a coinvolgere anche quanti non sono assidui praticanti di questo sport. 

Questo grazie, oltre ai tanti attivisti, anche ai percorsi accattivanti scelti, in parte in città, in parte fuori ed alle diverse modalità di partecipazione.

Anche per il 2012, infatti, la maratona classica, che coinvolge atleti da tutta Italia e dall’estero, verrà affiancata da altre competizioni come la mezza maratona e la 10 chilometri.

Si snoderà lungo il collaudatissimo tracciato tecnico che dal cuore di Ortigia porta verso la mitica Fonte Ciane per poi ritornare sullo stesso e coprire infine gli ultimi 720 mt del corso Umberto con una volata mozzafiato, per chi ha ancora benzina nelle gambe e giungere a pochi metri dal tempio di Apollo.

Il percorso quest’anno pur rimanendo uguale come gli anni precedenti, è ancora più veloce, perché è stata eliminata l’unica salita di circa 600 mt un po’ impegnativa che si trovava dopo il 10 Km.

La più attesa dalla cittadinanza è però la stracittadina che con il suo piacevole percorso di di 2.300 mt. circa attraverso le vie di Ortigia, consente la partecipazione di appassionati di ogni età e preparazione atletica. Non importa vincere o ottenere il tempo migliore ma semplicemente fare una piacevole passeggiata di massa per il centro storico, con gli amici o, perchè no, anche in compagnia del nostro amico a quattro zampe.

Anche quest’anno la stracittadina sarà LILT Marathon in quanto sosterrà le iniziative della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

Le iscrizioni alla maratona sono già possibili anche on–line scegliendo le modalità più consone, mentre quelle abbinate alla stracittadina saranno possibili fino a poco prima della partenza._

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...