VOLLEY – L’Annunziata Volley apre con l’Open day per i giovanissimi.

Un giorno di volley dedicato ai più piccoli. Per far conoscere questo sport. A ridosso di una Coppa Sicilia che quasi inizia.

testo | nunzio brafa
foto | organizzazione

COMISO – Una intera giornata dedicata al volley giovanile è stata organizzata dall’Annunziata Volley del presidente Giovanni Corallo e dal comune di Comiso nell’evento chiamato “Open Volley Day“,  prima manifestazione inaugurale di pallavolo a Comiso, dedicata ai bambini dai 6 ai 15 anni di età.  

Una buona presenza di pubblico ha partecipato all’evento, creato appositamente per i bambini, per la loro socializzazione, aggregazione e affinchè si possa avvicinare a questa meravigliosa disciplina. Lo sport in generale, ed in questo caso la pallavolo, è amicizia, divertimento, valori che i bambini hanno dimostrato entusiasmando il pubblico presente.

Dunque una manifestazione ben riuscita, organizzata alla perfezione, anche se il tempo un pò cattivello ha dato del filo da torcere agli organizzatori che, difatti, nel primo pomeriggio hanno preferito “trasportare” l’evento al PalaDavolos di via Tolstoj sempre a Comiso. Uno spostamento che però non ha danneggiato la manifestazione che ha riscosso un notevole successo con gli apprezzamenti del pubblico.

La musica e l’animazione hanno fatto da contorno a questa giornata a cura dell’Annunziata Volley e speciale sopratutto per i tanti giovani mini-volleisti presenti, trascinandoli in un vero e proprio vortice di divertimento.

Sono stati sorteggiati svariati premi, tra le quali una bici offerta da MultiSport Ragusa e articoli per la scuola offerti da Biro Blu Comiso, che hanno fatto la gioia e la felicità di tanti bambini.

Sul finire della manifestazione, c’è stata la presentazione della prima squadra dell’Annunziata Volley in vista della prossima stagione agonistica ormai alle porte, sotto lo sguardo dell’assessore Dante Di Trapani, in rappresentanza del comune di Comiso.

Innanzitutto l’Open Volley Day – dice Sabina Ciarcià, capitano dell’Annunziata Volley prima squadra e tra le organizzatrici dell’evento – nasce con l’obiettivo di inaugurare ufficialmente la nuova stagione pallavolistica dell’Annunziata Volley. La partecipazione del pubblico è stata molto calorosa, sia da parte di chi conosce bene l’ambiente e gioca nel settore giovanile, sia da parte di tutti coloro i quali sono intervenuti semplicemente per venire a vedere e a curiosare. Infatti la prima grande manifestazione di volley a Comiso ha avuto la presenza di circa 300 bambini. Le nostre giovani promesse hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante, la mattina sui campi all’aperto posti sul Viale della Resistenza in zona pedonale, per poi trasferirsi nel pomeriggio al PalaDavolos per la festa finale. E’ stata una domenica di festa e di sport nonostante le avverse condizioni meteorologiche, grazie al lavoro dei dirigenti dell’Annunziata, al sostegno dell’ente comunale ed alla meravigliosa collaborazione di tutte le atlete della prima squadra“._

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...