RUGBY – Calendario di Serie C online. Domenica 8 via al campionato.

Domenica 2 ottobre al via il campionato under16 di rugby con debutto in trasferta a Messina. Poi, domenica l’altra, via alla Serie C dei “grandi”. Un campionato duro da mantenere senza sfigurare.

testo | redazione

RAGUSA – Prendono il via i campionati del rubgy, movimento sportivo che nel ragusano sta conoscendo un momento di splendore anche se vive, come tutti del resto, il problema delle infrastrutture sportive che sono sempre croce-e-delizia (più croce che delizia, veramente) di ogni società sportiva. 

Il primo a mettere la palla ovale al centro, la Under 16 il cui campionato inizierà il 2 Ottobre.  Il Rugby Audax Clan è stato inserito nel girone 2 insieme alle squadre della Fiamma Cibali, Amatori Messina, Misterbianco, Enna, Nissa e Logaritmo. Prima partita appunto la trasferta il Logaritmo Messina.

L’obiettivo per la nostra Under 16 è sicuramente quello di arrivare ai primi posti in classifica – afferma Gianni Biazzo il DS juniores ragusanoma siamo ben consci che dovremmo confrontarci con squadre tecnicamente di livello e ben organizzate e sbaglia davvero chi vede il RAC favorito per la vittoria finale. Noi da canto nostro non lasceremo nulla d’intentato e i ragazzi sono ben decisi a ripeter il magnifico campionato di due anni fa che li vide predominare in Sicilia, anche se non dobbiamo dimenticare che solo con umiltà e sacrificio possiamo raggiungere dei buoni risultati”.

La società iblea crede fermamente nel proprio settore giovanile e per tale motivo si è dotata di uno staff tecnico di prim’ordine e considera i giovani come naturale serbatoio per la squadra maggiore.

Il gruppo degli Under 16 si allena dal primo di agosto – afferma il preparatore atletico Emanuele Antoci per cui si presenterà al debutto in uno stato di forma vicino al 100%, a tal proposito ottime indicazioni sono arrivate dagli step atletici di verifica “.

Serie C  – Dopo i giovani, anche i “grandi” devono dare olio ai muscoli e scendere in campo perchè il Comitato Regionale della FIR ha pubblicato il calendario della serie C girone 1. Debutto casalingo per i ragazzi allenati da Pino Migliorisi ed Emanuele Minardi che sul terreno di casa affronteranno domenica 8 ottobre con inizio alle ore 15:00, una delle favorite alla vittoria finale, Le Aquile del Tirreno Barcellona.

Sicuramente un confronto davvero impegnativo contro una delle due squadre date per favorite per la vittoria finale – afferma il tecnico ibleo Pino Migliorisi per noi un banco di prova importante che dovrà dare delle risposte sulla reale consistenza tecnica del Rugby Audax Clan”.

Alla seconda di campionato l’Audax/Clan viaggerà alla volta di Messina per affrontare l’altra squadra messinese, il Logaritmo. Alla quarta giornata (13 novembre) il derby ibleo con l’Oncoible, che il RAC affronterà da squadra ospite.

Si tratta sulla carta di un campionato davvero livellato con due squadre, Le Aquile del Tirreno e CUS Catania, che partono con i favori del pronostico.

Per il Rugby Audax Clan l’obiettivo dichiarato è quello di disputare un’onorevole campionato, cercando di arrivare il più in alto possibile, di fare maturare i giovani, magari prendendosi qualche bella soddisfazione._

.

Il vecchio Clan Ibleo Rugby, oggi fusosi con l'AudaxRugby

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...