MOTORI/Velocità – Si aspetta un record di iscritti alla Monti Iblei

Si chiuderanno lunedi 3 ottobre le iscrizioni alla Coppa Monti Iblei, gara di velocità in salita, giunta alla 54^ edizione e valevole per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna, in programma a Chiaramonte Gulfi dal 7 al 9 ottobre.

testo | giuseppe livecchi

  GIARRATANA – Collaudato da parte delle autorità di sicurezza, il tracciato della Coppa Monti Iblei, cronoscalata che si disputerà in provincia di Ragusa dal 7 al 9 ottobre prossimi. 

Chiaramonte Gulfi, la Città dei Musei, calamiterà le attenzioni del mondo automobilistico siciliano con questa edizione nr 54 della Coppa Monti Iblei.

La classica di “velocità in salita” sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna e si disputerà su due manche sul tradizionale percorso, della lunghezza di 5 chilometri e 350 metri, ricavato sulla strada provinciale n°7 Roccazzo – Chiaramonte.

La gara è aperta alla partecipazione delle autostoriche che faranno crescere ulteriormente l’interesse degli appassionati. (continua dopo la foto)

La kermesse automobilistica, organizzata dall’Associazione Sportiva Tecno Racing Service, in collaborazione con l’Automobile Club Ragusa, è patrocinata dalla Provincia Regionale di Ragusa e dal Comune di Chiaramonte Gulfi.

Le iscrizioni, che si chiuderanno lunedi 3 ottobre, lasciano presagire ad un nuovo record di partecipazioni. Non trapelano ancora i nomi degli iscritti, ma è certa la partecipazione di tutti i big della specialità, capitanati dal plurivincitore Giovanni Cassibba e da Salvatore Tavano (nella foto) al successo nelle ultime due edizioni.

I motori si accenderanno venerdi 7 ottobre, quando presso la piazza Duomo di Chiaramonte Gulfi, dalle 10,00 alle 19,00 avranno luogo le verifiche tecnico sportive.

Il via delle prove ufficiali è invece previsto nella giornata di sabato 8 ottobre alle ore 10,00.

I cronometri muoveranno le lancette alle ore 9.00 di domenica 9 ottobre, quando avrà inizio la prima salita cronometrata delle due in programma.

Numerose le misure di sicurezza che gli organizzatori stanno predisponendo per l’incolumità di concorrenti e pubblico. _

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...