CALCIO/1^ Ctg – Derby dopo 40 anni. Ad Acate.

Tra i derby di domani, interesse “storico” per quello di Acate dove, dopo 40 anni, si vengono a scontrare l’Acate Calcio ed il Biscari Calcio.

ACATE – C’è Juve-Torino, Milan-Inter, Lazio-Roma. E pure Acate-Biscari tra i derby di città. E proprio questo derby sarà domani, a distanza di circa 40 anni dall’ultima volta che le due squadre si incontrarono.  

Attesa in città perchè tra i 9.934 abitanti – neonati e centenari compresi – perchè, gira e rigira sono tutti parenti e scegliere questa o quella squadra è un questione delicata. Non che si arrivi a non mangiare pasta al forno assieme la domenica, ma qualche battuta girerà di sicuro.

Le squadre sono in giusta apprensione e le dirigenze si aspettano il tutto pieno allo stadio comunale. Tra le chicche, la presenza nelle fila dell’Acate di Oscar Mascara, fratello di Peppe Mascara, oggi al Napoli ed “eminenza grigia” del Città di Vittoria._

Annunci

2 thoughts on “CALCIO/1^ Ctg – Derby dopo 40 anni. Ad Acate.

  1. HO VISTO QUESTO SCIALBO DERBY, DA UNA PARTE IL BISCARI SI è MOSTRATO SUPERIORE NELLE INDIVIDUALITA’ PERò FA FATICA AD ESSERE SQUADRA, A DIFFERENZA DELL’ACATE CHE SI è MOSTRATA MOLTO PIù SQUADRA E CON LA PRESENZA DI UN BUON ATTACCANTE AVREBBE VINTO LA PARTITA.

    PER QUANTO RIGUARDA I DUE ALLENATORI MI VIENE LETTERALMENTE DA RIDERE, MOLTO SCADENTI.
    GUARINO NON C’HA CAPITO ANCORA NIENTE, MENTRE HA CERCATO SOLO DI PORTARE A CASA IL PAREGGIO

  2. Ho visto la partita ieri ad acate,stadio strapieno,il Real Ragusa Biscari ha fatto la partita,a mio avviso più squadra rispetto al Acate calcio.il pari penso stia bene solo alla formazione di Gulino.per il Real Ragusa Biscari punti persi,questa partite si vincono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...