VOLLEY/Coppa Sicilia Fle – L’Annunziata pronta alla prima uscita in Coppa Sicilia.

Intensifica i ritmi l’Annunziata Volley che parteciperà per la seconda volta consecutiva nel campionato di Serie C, massimo campionato regionale.

testo | nunzio brafa

COMISO – Il debutto si avvicina e nell’ultima settimana la squadra gialloblu ha disputato tre amichevoli contro Santa Croce (Serie D) e Volley Modica (Serie D), per tastare la condizione sia fisica che mentale a distanza di più un mese dall’inizio della preparazione, sotto lo sguardo vigile ed attento del tecnico Ennio Cutrona

Sono state delle amichevoli molto utili al fine di consentire alla squadra di raggiungere una condizione fisica e mentale accettabile in vista dell’inizio di stagione che vedrà l’Annunziata Volley sfidare la DietaMed Vittoria in trasferta, sabato 8 ottobre, nell’incontro valevole per la prima giornata del Girone G di Coppa Sicilia.

Un girone di Coppa Sicilia che ha riservato una sorpresa. E’ infatti è presente la Free Volley Agrigento e non la PVT Modica, come tutti si aspettavano. Ricapitolando il girone G di Coppa Sicilia è formato da: Annunziata Volley, DietaMed Vittoria, Ardens Comiso e Free Volley Agrigento.

Per quanto concerne il campionato, che partirà a fine ottobre, l’obiettivo della società comisana è quello di disputare un buon campionato raggiungendo la salvezza e valorizzando le giovani locali presenti già in prima squadra.

L’Annunziata è stata inserita nel Girone D insieme a: Volley Pedara, Volley Planet Pedara, Ardens Comiso, Free Volley Agrigento, PVT Modica, Pallavolo Augusta e DietaMed Vittoria.

Un girone di ferro, difficile, in cui spiccano le grandi potenzialità di PVT Modica e DietaMed Vittoria, che puntano, entrambe, alla promozione in B2. Ma attenzione a non sottovalutare le due compagini di Pedara ed il Free Volley Agrigento (ex Aphesis).

Per quanto riguarda Pallavolo Augusta ed Ardens Comiso, entrambe disputeranno un campionato il cui obiettivo finale sarà la permanenza nella categoria.

La FIPAV ha diramato il calendario 2011/2012 di tutta la Serie C e l’Annunziata Volley avrà un inizio non proprio facile, difatti nelle prime tre giornate incontrerà, rispettivamente PVT Modica, Ardens Comiso e DietaMed Vittoria.

Dopo un mese circa di preparazione, ecco cosa ci dice il coach, Ennio Cutrona: “La preparazione è iniziata il 30 Agosto, in cui abbiamo svolto quattro sedute settimanali di due ore e trenta circa. Metà allenamento dedicato al condizionamento e potenziamento fisico, e metà alla tecnica. Da due settimane abbiamo inserito nella preparazione le tattiche ed il gioco di squadra, anche se sono ancora in via di assimilazione, a causa di cambi di ruolo di alcune atlete e per l’innesto di Adalgisa Mazzeo e delle giovani Alessia Sbezzi e Rita Pelligra. Per la preparazione – continua il tecnico – ho cercato di dare continuità al lavoro egregiamente svolto da Emanuele Campo (il coach della scorsa stagione ndr) negli anni scorsi, inserendo qualche esercizio da me sperimentato in passato. Ritornando alla squadra, il gruppo è formato da quindici atlete, e vorrei fare un elogio a queste ragazze,sempre puntuali agli allenamenti, volenterose, tutte dimostrano di mettere impegno e passione“.

Dunque, l’appuntamento per la prima uscita Annunziata è presso il Palazzetto dello Sport di Vittoria (via Iacono) giorno 8 ottobre alle h. 17:00 per assistere alla partita DietaMed Vittoria-vs-Annunziata Volley, incontro valido per la Coppa Sicilia._

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...