ARTI MARZIALI – Via al corso per insegnanti di arti marziali. A Ragusa.

Livello tecnico elevato per la prima esperienza ragusana di formazione per allenatori di arti marziali. Dal kick boxing, al k1 alla thai boxe, al Palaminardi di Ragusa.

RAGUSA – Via al corso per allenatori di arti marziali promosso dal maestro Nello Nobile, responsabile siciliano della federazione Wka e Asi Kb. I partecipanti al primo appuntamento si sono già messi all’opera per calarsi nello spirito di una iniziativa che cercherà di migliorare la formazione di tecnici i quali, già ogni giorno, si confrontano con le varie discipline delle arti marziali. 

In primo piano kick boxing, k1 e thay boxe con approfondimenti analitici rispetto al progetto complessivo che si svilupperà durante i fine settimana e che il maestro Nobile ha intenzione di portare avanti per l’intera stagione agonistica.

Abbiamo già avviato le lezioni teoriche – dice Nobile – affiancate a quelle pratiche perché, in uno sport del genere, è essenziale che possa esserci un confronto quanto più serrato possibile tra chi insegna e chi deve apprendere. E’ chiaro che il livello tecnico è molto elevato perché si tratta di allenatori che vogliono migliorare ulteriormente il proprio grado di conoscenza. Noi ci daremo da fare in questa direzione per consentire, il più possibile, la diffusione delle arti marziali sul territorio provinciale secondo i dettami della World kickboxing association che opera in maniera unica a livello mondiale. Non a caso, i diplomi federali che otterrà chi frequenterà i corsi avranno una valenza internazionale proprio per questo motivo”.

Il prossimo appuntamento è in programma per il week end in arrivo. Sabato 8 ottobre alle 15 e domenica 9 ottobre alle 9,30, gli allenatori che vogliono approfondire le proprie tecniche si ritroveranno a seguire con attenzione i dettami tecnici impartiti dal maestro Nobile allo scopo di accrescere ulteriormente le proprie conoscenze. Appuntamento sempre al PalaMinardi._

 .

Nello Nobile, calzoncini rossi e maglietta nera, con alcuni partecipanti al corso per insegnanti di arti marziali

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...