CALCIO/Intemerato – Via il 15 ottobre. Con una finestra di calcio/mercato.

Avvio del torneo il 15 ottobre. Nel frattempo si mette a livello il campo di calcio di Donnalucata. Una finestra di calcio mercato dopo la 5^ giornata. E due defezioni importanti.

SCICLI – La riunione operativa di qualche giorno fa (vedi) ha portato ad una miglior definizione del torneo “Intemerato” giunto alla sua 9^ edizione. 

Nessun cambiamento epocale – anche perchè lo sport è tra gli ambiti sociali più tradizionalisti – e quindi tutto rimane come lo scorso anno con l’unica modifica, già provata durante il torneo “Paolillo 2010” della finestra di calcio mercato dopo la 5^ giornata e che potrà andare avanti per una settimana. Durante questo lasso di tempo è quindi possibile fare cambi negli elenchi dei giocatori. Per questa pratica è stata confermata la necessità che ci sia il pieno accordo tra le parti interessate (giocatore e i due presidenti di società, la cedente e l’acquirente) al fine di evitare strappi bruschi.

Come squadre, ad oggi si contano 14 iscritti con due mancanze di prestigio (per questo torneo). Parliamo della Concept Studio del patron Bartolo Venticinque che impegnato con l’Up Scicli di Promozione, ha preferito bypassare questo impegno. Ma d’altra parte, Venticinque lo aveva ben detto che avrebbe preso una pausa dai tornei amatoriali.

Altra defezione, la Piano Conti, da ricordare nelle storia di questo torneo come la prima squadra completamente formata da extracomunitari – tunisi ed albanesi in primis – con poi un mix più italo/tunisino per poi scomparire quest’anno dal novero delle squadre. Il ritiro è da addebitarsi alla mancanza di giocatori – i tunisini – che pare siano in fibrillazione come il loro Paese e nella difficoltà dei fratelli Galanti, titolari dell’azienda agricola Piano Conti e sponsor, nel trovare sostituti. Diciamo che in questo caso un direttore sportivo con più esperienza nei tornei amatoriali, avrebbe certamente aiutato la Piano Conti a sistemare le sue fila.

Rispetto a quanto comunicato la volta scorsa, scompare anche la squadra del PAM, pare per difficoltà a mettersi d’accordo.

Via quindi il 15 ottobre, nel campo di Donnalucata che ha bisogno di una veloce manutenzione per essere rimesso nelle condizioni di miglior gioco._

.

Uno scontro che non si vedrà più, tra Piano Conti e Concept Studio (foto archivio)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...