SCHERMA – Arbitri donna. E 4 sono ai Mondiali di Catania.

Il FIE, con il comitato esecutivo decide di avviare un’iniziativa per sostenere arbitri femminile. Ed un incontro post/mondiale con la nazionale USA. Premio: tanti soldi.

fonte | fie losanna

LOSANNA (CH)Quote Rosa anche nella scherma. Nel corso della riunione di Losanna, il Comitato Esecutivo FIE ha adottato diverse decisioni. Tra queste quella di avviare un’iniziativa che intende sostenere e mantenere gli arbitri di scherma femminile e impartire loro gli strumenti per eccellere ed avanzare.

Il primo corso arbitri destinato specificamente alle donne è previsto che si terrà nel novembre 2011 ad Atene, in Grecia.

Le donne arbitro non sono tante nel mondo dello sport.

Le donne lasciano scherma come funzionari, istruttori e arbitri in parte a causa di inadeguate opportunità di partecipare a un livello superiore e sviluppare le proprie competenze. Siamo convinti che i sistemi di sostegno devono essere attuate per sostenere le donne in questi ruoli “, ha detto Maxim Paramonov, segretario generale della FIE.

La presenza di arbitri donne ai prossimi campionato mondiali di Catania si limita a 4 rappresentanti ma anche nella scherma, le “quote rosa” avanzano. Certo, fanno sempre sembrare la donna una handicappata che ha bisogno di aiuti ed inventivi per avanzare ma questo è il “politically correct” di oggi.

Proprio per i Campionati di Catania, la FIE ha anche annunciato una revisione della strategia di comunicazione aziendale con l’obiettivo di concentrarsi maggiormente sulla comunicazione on-line. Nell’ambito di questa strategia è il lancio di un sito web promozionale all’inizio di ottobre, il live streaming del Campionato Mondiale di Catania (8-16 ottobre) su YouTube così come il lancio di una versione digitale della rivista nel mese di novembre .

Inoltre, le FIE ha comunicato che che durante il Congresso FIE a dicembre a Filadelfia, USA, ci sarà un incontro tra i vincitori della coppa del mondo FIE e la squadra di scherma degli Stati Uniti. Il vincitore di questi incontri sarà premiato con un “allettante montepremi”, come lo hanno definito dalla federazione internazionale. Che se lo prenda Giorgio?._

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...