CALCIO/2 ctg – Vittoria della Sanconitana sul Per Scicli.

Vittoria della Sanconitana che sfrutta un errore grossolano del Per Scicli. Siamo solo all’inzio ma le due squadre forse devono lavorare in allenamento ancora un po’.

Per Scicli 0 – Sanconitana 1

testo | ottavio modica

SCICLI – Amaro esordio stagionale per il Per Scicli, nella prima gara del campionato di Seconda Categoria. La Sanconitana si impone con merito dimostrando personalità e carattere, abile nello sfruttare i minimi errori dei locali.  Quello più marchiano al 2° della ripresa, quando Fiorenzo Magro nel tentativo di appoggiare la sfera ad un compagno si fa anticipare dal velocissimo Cristian Comandatore, che impossessatosi della sfera batte in uscita l’incolpevole Giuseppe Scifo.

Sebastian Assenza, "schiffariato" e con le mani in tasca perchè infortunato e quindi esonerato dal match insieme a Daniele Gentile e Giovanni Gentile.

Le due squadre sin dalle prime battute si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi, registrando un maggiore possesso per i locali di Luigi Padua.

In ben due occasioni, nel primo tempo, con Giovanni Ruta hanno avuto l’opportunità di passare in vantaggio, non riuscendoci forse per precipitazione. Nella ripresa i locali appaiono svuotati non riuscendo a costruire gioco.

Il centrocampo è apparso slegato e privo di idee. A nulla sono valse le sostituzioni che hanno portato freschezza atletica, ma non concretezza.

Gli ospiti, con gli accorgimenti adottati dal tecnico Razza, nel secondo tempo, hanno dato la sensazione di poter dilagare e prima la traversa e poi due provvidenziali interventi dell’esordiente, in maglia biancazzurra, Giuseppe Scifo salvano il Per Scicli da una, forse immeritata, debacle.

Al fischio finale dell’ottimo direttore di gara sig. Bona bocche cucite nello spogliatoio locale, mentre i quello ospite c’è aria di moderato ottimismo.

In ogni caso è una sconfitta che non crea traumi particolari. In conclusione siamo convinti che entrambe le squadre devono lavorare parecchio sulla finalizzazione del gioco. Gli ospiti sono apparsi meglio organizzati._

°°°

PER SCICLI: Scifo, Vaccaro, Manenti (k), Padua, Asta, Magro, Rizza, Campailla G. (38° st Migliorino), Campailla V. (15° st Assenza), Marinero F., Ruta (24° st Lorefice). – A disposizione: Marinero R., Galizia, Miceli, Ragusa. All.: Padua.

SANCONITANA: Barbera, Vella, Comandatore C. (20° st Nisi), Bonsignore, Ausilio, Novembrini, Gibaldi, Geraci (28° pt Parisi), Scarfalloto, Comandatore I.,Maganuco (38° st Alaimo) – A disposizione: Asta, Vittoria, Scollo, Casciana. All.: Razza.

Arbitro: Bona di Ragusa.

Reti: 2°st Comandatore C.

Note: ammonito Padua del Per Scicli per gioco scorretto. Angoli 3-2 per la Sanconitana. Recupero: nel pt 1’, nel st 3’. Pomeriggio di sole con leggero vento da ponente. Spettatori un centinaio circa.

Annunci

One thought on “CALCIO/2 ctg – Vittoria della Sanconitana sul Per Scicli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...