CALCIO/Allievi – Prima vittoria del Per Scicli contro un ostico Ragusa.

Prima vittoria del Per Scicli sul Ragusa in una gara che ha visto anche un waltzer di errori del Per Scicli. Buona partita per i Giovanissimi a Gela.

Per Scicli  1 –  Ragusa 0

testo e foto | ottavio modica

SCICLI – Vittoria doveva essere, vittoria è stata per il Per Scicli, nella terza gara del campionato regionale Allievi. Al cospetto due delle migliori squadre del girone I. Primi tre punti per il Per Scicli, dopo due sconfitte in altrettante giornate. 

Il Per Scicli si impone, meritatamente, tra le mura amiche dello Scapellato, su un Ragusa ostico e mai domo. Prova gagliarda ed intensa della squadra di Maurizio Manenti.

Primo tempo vivace e frizzante con supremazia del gioco in mano agli arancioni locali che hanno, tra l’altro, collezionato cinque calci d’angolo.

Nella ripresa è stato l’eclettico Francesco Papaleo a battere d’astuzia il pur bravo Curatolo con un millimetrico colpo di testa a seguito di un lungo calcio di punizione battuto con precisione da Andrea Buscema.

Perfetta interpretazione tattica della gara da parte dello staff tecnico sciclitano, prima schiera la squadra con un 4-5-1, nella ripresa cambia modulo spostando il baricentro in avanti e inserendo in attacco Gaetano Patanè attaccante di ruolo che sta migliorando di partita in partita.

Protagonisti della gara Stornello e La China, il primo, perché sul risultato di 1-a-0 nega la gioia del gol ai ragusani per ben due volte, il secondo, perché ha fallito tre palle gol facilissime, la prima nel primo tempo, due nella seconda frazione di gioco.

Per quanto riguarda i Giovanissimi, il Per Scicli di Peppe Betto è andato a pareggiare contro il Real Gela per 1-a-1 grazie ad una rete di Alan Galizia, dopo essere andati sotto di una rete nel primo tempo. Partita bellissima e giocata con grande equilibrio tattico. Due formazioni, queste “junior” che possono dare ottima soddisfazione alla dirigenza._

.

L'ingresso in campo delle due squadre con al centro l'arbitro, il sig. Lucifora.

°°°

PER SCICLI: Stornello, Arrabito, Acquaviva, Agnello (K), Campisi, Buscema, Adamo (16° st Patanè), La China (44° st Carnemolla), Di Raimondo, Papaleo, Fiorilla (21° st Pisani). A disposizione: Messaoud, Grimaldi, Campailla, Santospagnuolo All.: Manenti  – in panchina Fidone.

RAGUSA: Curatolo, Amenta (38° st Iacono), Spata (14° st De Luca), Cabibbo, Morales, Madera, Martorana, Cilia (k), Licitra G., Casamichela, Di Pasquale (31° st Occhipinti). – . All.: Piccitto – A disposizione: Schininà, Licitra A

Arbitro: Lucifora di Ragusa.

Reti: 19° st Papaleo.

Note: partita corretta ben diretta dal sig. Lucifora. Angoli 8-2 per il Per Scicli. Recupero: nel pt 1’, nel st 4’. Mattinata soleggiata disturbata da un vento che spirava a folate da nord.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...