VOLLEY/Coppa Sicilia Fle – Debutto non brillante per l’Annunziata Comiso.

Sconfitta al debutto per l’Annunziata Volley di Coppa Sicilia contro il DietaMed Vittoria. Una buona partita forse impari tra le vittoriesi in corsa per la categoria superiore e le comisane con molte ragazze provenienti del settore giovanile.

DietaMed Vittoria 3  – Annunziata Volley 0
(parziali 25-22 | 25-15 | 25-16)

testo e foto | nunzio brafa

VITTORIA – Tutto come da pronostico nell’incontro tra DietaMed Vittoria ed Annunziata Volley, valevole per la 1^ giornata del gironcino di Coppa Sicilia

Le locali, che in campionato puntano alla promozione in B2 avendo in squadra atlete di categoria superiori, tra tutte citiamo la Guastella, la Di Emanuele e la Morfino, hanno sfoggiato una buona prova ma ad onor del vero le comisane non hanno sfigurato, giocando una bella partita sopratutto nel primo set, quando hanno tenuto testa alle più quotate avversarie.

Dal secondo set in poi l’Annunziata ha mollato un pò la presa, mentre sono uscite fuori le reali potenzialità della DietaMed Vittoria, concludendo i due set con un divario di 10 punti. La stagione ufficiale è appena iniziata, anche se sono molte le società che “snobbano” la Coppa Sicilia, considerata come una sorta di allenamento in vista del campionato che racchiude l’obiettivo primario di tutte le società di Serie C.

Tra le fila giallo/blù c’è tanto, tantissimo da lavorare, specialmente in fase di ricezione e nelle battute, difatti sono stati parecchi gli errori in fase di ricezione. Buona la prova di Adalgisa Mazzeo, ancora non al meglio della forma ma un elogio va a tutte le ragazze, comprese Vanessa Pollara e Lucrezia Baglieri, giovani provenienti dal settore giovanile per come si sono battute contro le più quotate avversarie. In sintesi la squadra è nella giusta strada in vista dell’inizio di campionato, a fine ottobre, che vedrà l’Annunziata in trasferta al PalaRizza di Modica contro la forte PVT.

Archiviata, dunque, la prima partita di Coppa Sicilia, l’Annunziata, nella seconda giornata del medesimo torneo, si troverà di fronte una squadra, l’Ardens, proveniente dalla sconfitta interna ad opera dell’Aphesis, per il primo derby stracittadino dei tre di questa stagione. Una stagione che si preannuncia difficile ma che allo stesso tempo darà molte emozioni alle atlete giallo blù, sperando di bissare l’entusiasmante ultima stagione._

.

Le ragazze dell'Annunziata Volley al time-out con il coach.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...