VOLLEY/Coppa Sicilia Fle/C – Prima vittoria della PVT Modica.

Successo sul Caltagirone nel debutto ufficiale in Coppa Sicilia per la PVT Modica. Prestazione di qualità e personalità per le modicane che superano in due set le calatine.

 Pallavolo Caltagirone 0 – Pvt Modica 2
(coppa sicilia)

CALTAGIRONE – Esordio positivo, vittoria con una prestazione convincente per qualità e personalità per la Pro Volley Team Modica che ha saputo violare in due soli parziali il campo delle giovani terribili della Pallavolo Caltagirone, formazione allenata da Ciccio Sabatino, tornata in serie C dopo un solo anno di purgatorio nella categoria inferiore.  

Nonostante le difficoltà per allenarsi in settimana a causa dell’indisponibilità del PalaRizza, le modicane sono scese in campo con grande determinazione ed hanno dettato i tempi contro le calatine padrone di casa in entrambi i parziali di gioco. Battuta efficace, muro e rigiocata di buona qualità, attacco positivo in tutti i reparti hanno portato alla netta vittoria la compagine del presidente Enzo Garofalo.

La Pro Volley Team Modica è scesa in campo con la capitana Carmelisa Arrabito in palleggio in diagonale con l’opposta Grazia Basile, all’esordio ufficiale con la maglia della PVT come Enza La Giusa schierata al centro con Antonella Denaro, con Rosmina Licitra e Arianna Paolino schiacciatrici di banda, insieme a Loredana Cannata nel ruolo di libero, al ritorno con la casacca modicana. Positivo anche l’ingresso in campo per il doppio cambio della palleggiatrice Alessandra Di Giacomo e del giovane talento del vivaio, la schiacciatrice Federica Zaccaria. Pronte a dare il proprio contributo dalla panchina anche Alessandra Turlà, Giulia Golino e Alessandra Gerratana. Debutto ufficiale in panchina nel ruolo di secondo allenatore per Lucia Trovato.

Abbiamo disputato una buona gara aprendo la stagione con un successo che ci deve dare forza e fiducia per continuare a lavorare con grande determinazione in vista dei prossimi impegni” – ha commentato il libero della PVT, Loredana Cannata.

Nella seconda partita del primo concentramento, dopo il successo delle modicane sulle calatine, le padrone di casa hanno superato per due set a uno la Pallavolo Augusta per cui al momento la Pro Volley Team Modica guida la classifica con tre punti, due punti per il Caltagirone e un solo punto per l’Augusta.

Il secondo concentramento di gare è in programma invece al PalaRizza di Modica Alta sabato 15 ottobre a partire dalle 16.30 la Pro Volley Team Modica affronterà prima la Pallavolo Augusta, poi il Caltagirone in un doppio confronto che comincerà a delineare le pretendenti alla fase successiva.

La qualificazione agli ottavi di finale, con il pass alla fase successiva della manifestazione per la prima del girone e la migliore tra le seconde dei gruppi H e L, si deciderà con gran probabilità nel terzo concentramento in programma sabato 22 ottobre al Pala Brucoli. La formazione megarese incontrerà prima le calatine, poi le modicane negli ultimi due match prima dell’inizio del campionato.

Il debutto casalingo con l’Annunziata Comiso sabato 29 ottobre alle 18.00, aprirà la strada verso una stagione tanto lunga quanto impegnativa per i colori della Pro Volley Team Modica.

.

Le atlete della PVt al time-out con il coach, Salvatore Gennuso, lunga esperienza nel mondo del volley e non solo ragusano (foto archivio)

°°°

Prima Giornata Girone H Coppa Sicilia – 8 ottobre 2011

  • Asd Pallavolo Caltagirone – Pro Volley Team Modica 0-2
    (19-25/18-25)
    .
  • Asd Pallavolo Caltagirone – Pallavolo Augusta Sr 2-1
    (23-25/25-18/27-25)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...