VOLLEY/Coppa Sicilia – Pvt Modica si fa in due per la prima fase.

Sabato debutto interno stagionale per la PVT con il doppio match di Coppa Sicilia. Alle 16.30 le modicane in campo al PalaRizza con l’Augusta, a seguire con il Caltagirone.

fonte | pvt modica

MODICA – Secondo impegno ufficiale e debutto interno al PalaRizza per la Pro Volley Team Modica: sabato dalle 16.30, la formazione del presidente Enzo Garofalo esordirà davanti al proprio pubblico disputando due confronti validi per il secondo concentramento della prima fase del girone H di Coppa Sicilia. 

Nella prima gara la PVT affronterà la Pallavolo Augusta, nella seconda gara scenderà in campo con il Caltagirone già battuto a domicilio in due set sabato scorso nel primo match della manifestazione. Al momento le modicane, pur avendo disputatato un solo confronto, guidano la classifica davanti al Caltagirone che ha disputato due incontri e sconfitto nel secondo match per due set a uno l’Augusta.

Proprio l’Augusta sarà la prima avversaria della PVT Modica nel debutto interno stagionale al PalaRizza: “Si tratta di due confronti delicati – dice la schiacciatrice della Pro Volley Team Modica, Arianna Paolinonon bisogna dare niente per scontato, anche se abbiamo esordito con una vittoria e una prestazione convincente sul campo del Caltagirone. La Pallavolo Augusta negli ultimi due anni ha sempre centrato i play-off, e di conseguenza la salvezza, puntando su un organico storico formato da giocatrici locali integrate dai prodotti del vivaio guidate in panchina da questa stagione da Fabrizio Marsano.

L’altra avversaria di sabato al PalaRizza per la PVT Modica sarà la Pallavolo Caltagirone, formazione che è stata inserita nel girone C della serie C femminile e non sarà quindi una contendente della PVT nella prima fase a gironi di campionato.

Il Caltagirone è una formazione ostica in grado di mettere in difficoltà tutte le avversarie – commenta con attenzione il team manager della Pro Volley Team, Simone Cicero. E’ forte fisicamente, tecnicamente dotata, vive sull’entusiasmo delle sue giovani che possono spostare sempre l’equilibrio dei match. Dobbiamo riuscire a dare continuità all’efficacia della nostra fase di battuta, trovando le giuste misure a muro e maggiore positività in rigiocata. Si tratta di due buoni test contro formazioni interessanti che proveranno a conquistare punti pesanti per il passaggio del turno in Coppa Sicilia

La formula iniziale della Coppa Sicilia per i gironi formati da sole tre squadre prevede tre concentramenti di due partite da due set su tre, per cui nella seconda giornata in programma al palazzetto dello sport di Modica Alta è in programma un doppio match che vedrà le modicane prima in campo con le megaresi, poi con la formazione calatina allenata da Ciccio Sabatino che può contare sulle prestazioni delle sorelle Perdichizzi e Bontorno. “.

La qualificazione agli ottavi di finale, con il pass per la prima del girone e la migliore tra le seconde dei gruppi H e L, si deciderà con gran probabilità nel terzo concentramento in programma sabato 22 ottobre al Pala Brucoli: la formazione megarese incontrerà prima le calatine, poi le modicane negli ultimi due match prima dell’inizio del campionato. Prima però il doppio confronto in programma sabato al PalaRizza._

°°°

Seconda Giornata Girone H Coppa Sicilia, PalaRizza di Modica

  •  15/10/11 16.30 Pro Volley Team Modica ’75 – Pallavolo Augusta Sr
  • 15/10/11 18.00 Pro Volley Team Modica ’75 – Asd Pallavolo Caltagirone

.

Pvt in attacco (foto d'archivio)


Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...