SPORT/OFF – I sindaci in competizione. Ma non in campo.

C’è un graduatoria, semestrale, dei sindaci delle città italiane tra coloro che  hanno superato la soglia del 55% di gradimento.  Questa è la 15^ edizione ed un ibleo è in graduatoria.

MILANO – Resa nota la graduatoria della 15^ edizione di “Monitor Città”, la speciale classifica dei sindaci che Fullresearch realizza ogni sei mesi pubblicando i nomi dei sindaci delle città italiane capoluoghi di provincia che hanno superato la soglia del 55% del gradimento del loro operato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini intervistati sulla qualità di 23 servizi. 

Nella nuova classifica, relativa al I° semestre 2011, l’ibleo sindaco Nello Dipasquale si conferma, come nella precedente edizione, al 22° posto con il 58,6% di gradimento, salito dello 0,5% rispetto al 2° semestre 2010 (58,1%) e di 1,4% rispetto al 1° semestre dello stesso anno (57,2%).

Nelle prime tre posizioni, nessun siciliano e neanche meridionale. Primo è il sindaco di Torino Piero Fassino con il 68,5% (non si sente citare che quasi si era dimenticato lo fosse!), seguito dal leghista rivoltoso  Flavio Tosi di Verona con il 67,6% e da Matteo Renzi il “ragazzo Firenze” con lo 65,9%.

Per quanto concerne i sindaci siciliani, solo tre rientrano nella speciale graduatoria che vede al primo posto il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale con il 58,6%, secondo il sindaco di Trapani Girolamo Fazio con il 57,6% e terzo il sindaco di Enna Paolo Garofalo con il 55,7%._

Sono soddisfatto del risultato dell’indagine della Fullresearch – dice Nello Dipasquale che continua a premiare il lavoro portato avanti dal sottoscritto e da tutta l’Amministrazione Comunale”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...