CALCIO/Eccellenza – Riciti a Raciti ca ccja fici. Il Vittoria vince in campionato.

Era attesa come una specie di test definitivo. Se non avesse vinto, il Città di Vittoria si poteva incagliare in polemiche senza fine. Ed invece la “cura Raciti”, ancora all’inizio, ha portato la squadra in zona positiva.

Enna 0 – Vittoria 1

ENNA – Il Vittoria torna a vincere. Sul terreno di gioco del “Tommaselli” di Caltanissetta batte l’Enna per uno-a-zero al termine di una partita al cardiopalma e che merita di vincere. Buona la prima di Mr Ezio Raciti che bagna con i tre punti la sua prima uscita. C’è anche la sua mano sulla vittoria, specie nel secondo tempo quando con due cambi azzeccati mette alle strette la compagine ennese.  

Primo tempo abulico per entrambe le formazioni, il Vittoria va vicino al gol con Patti al 13’ e Leone al 25’, ma rischia di subire gol al minuto 36’ ma è bravo e pronto il giovane Di Benedetto a sventare il pericolo. Nella seconda frazione di gioco i biancorossi appaiono più determinati, il pallino del gioco è sempre dei vittoriesi e l’Enna non si rende mai pericolosa dalle parti di Di Benedetto. Filicetti ci prova da fuori area al 50’ ma l’ex Giacalone è sulla traiettoria.

Al 68’ D’Angelo in elevazione colpisce di testa ma centra il palo. Al 75’ ci prova Calabrese ma il portiere Ammendola para d’istinto. Mensah, all’85’, colpisce clamorosamente una traversa. Al minuto 93, dopo l’ennesimo corner dei biancorossi, Filippo Raimondi salta il più alto di tutti e batte il portiere ennese per quel che è stato il gol-partita.

Tre punti d’oro e pesanti per il Città di Vittoria che in classifica non molla la presa dalla coppia di testa. A termine gara mr Raciti ha dato il “rompete le righe”, il Vittoria tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio per preparare al meglio la prossima gara interna contro il Taormina.

Il difensore Raimondi, match-winner, a termine gara si lascia andare alla gioia: “Sono contentissimo per questa importante vittoria e anche per il mio gol che dedico alla mia famiglia e soprattutto alla mia figlioletta!”.

Superato il “debutto Raciti“, ripresa degli allenamenti al Campo Emaia per il Città di Vittoria. I giocatori biancorossi hanno sostenuto una seduta in prevalenza atletica con il nuovo preparatore atletico Domenico Scardace, portato con sé da mr Raciti, per poi immergersi in schemi tecnico-tattici guidati dall’allenatore catanese. Gli allenamenti per tutta la settimana si effettueranno al Campo “Emaia” per dar “riposo” al terreno del Comunale che è stato rilavorato.

In programma anche due amichevoli in settimana, una riguardante la prima squadra, l’altra per gli juniores. Giovedì pomeriggio i calciatori di mister Raciti andranno a Scordia a giocare con la Gymnica Scordia (Promozione). Gli juniores, sicuramente con qualche elemento della prima squadra e guidata da mister Tavolino andranno a giocare a Grammichele con il team locale che milita in Prima Categoria._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...