CALCIO a5/C2 – La Cristiano De Blasi vincente sul Mascalucia per 3-a-1.

Ottima riuscita della Cristiano De Blasi. Battuto l’Atletico Mascalucia mentre sabato prossimo giochi difficile di vertice a Misterbianco. Intervista video a mr De Blasi.

Cristiano De Blasi 3 – Atletico Mascalucia 1

testo | redazione

VITTORIA – Partita spettacolare al Palazzetto dello sport di Vittoria dove una Cristiano De Blasi assolutamente in versione zemaniana, batte il forte Atletico Mascalucia di mister Previti

Il risultato finale di 3-a-1 è per i padroni di casa, spregiudicati e decisi più che mai a far propria l’intera posta in palio.

L’imperativo della squadra di De Blasi è attaccare e i ragazzi in biancorosso eseguono alla perfezione le indicazioni prepartita, riversandosi costantemente nella metà campo avversaria con tutti gli effettivi.

Pressing-a-uomo a cui il Mascalucia risponde con un possesso palla basso, tattica spesso utilizzata dalle squadre portoghesi e brasiliane per l’uscita dal pressing.

I vittoriesi però riescono ad imbrigliare i catanesi e anche grazie al portiere attaccante arrivano tante volte al tiro. I bianco-azzurri dal canto loro rispondono con pericolose azioni di contropiede innescate da Bosco. Proprio quest’ultimo,  al 20′ del primo tempo, rompe gli equilibri battendo Invincibile su punizione dal limite dell’area.

La Cristiano De Blasi non ci sta, attacca in massa a testa bassa e, in una delle tante azioni, Bascietto devia in porta un tiro di Vasile e insacca l’1-a-1, punteggio con il quale si va al riposo.

Il secondo tempo segue le orme del primo. Dopo numerosi tiri dei padroni di casa e un palo di Bosco (sempre lui) in contropiede, Cassibba al 20′ si inventa un tiro che batte l’ottimo portiere ospite, 2-a-1.

Neanche il tempo di riprendere il gioco che, su una ripartenza fulminea, Bascietto trova lo scavetto che batte ancora la porta avversaria e fissa il punteggio sul 3-a-1 finale.

Soddisfatto mister De Blasi a fine partita: “Abbiamo meritato di vincere, lo abbiamo fatto nel modo migliore, giocando alla grande. Avevamo di fronte una squadra fortissima. I complimenti dei presenti per lo spettacolo offerto sono la cosa più bella!”

La Cristiano del Blasi rinasce dalle ceneri del Pro Vittoria entrando in campionato con il titolo dell’ASD Scicli Virtus il cui nome ufficialmente porta in campionato.

Sabato prossimo altra sfida al vertice in quel di Misterbianco._

°°°

Intervista a Cristiano di Blasi di Luca Rivillito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...