CALCIO/Coppa Sicilia/1 ctg – Vittoria del Biscari sullo Scoglitti Soccer.

Nella prima di Coppa Sicilia, il Biscari Calcio vince di misura sullo Scoglitti Soccer. Il ritorno mercoledi 2 novembre.

 Scoglitti Soccer 0 – Biscari Calcio 1

testo | pietro cammalleri

SCOGLITTI (Vittoria) – Lo Scoglitti Soccer in formazione rimaneggiata- solo 13 elementi in distinta – cede di misura al cinico Biscari nell’andata di Coppa Sicilia (1a Ctg) giocatasi al “Nino Andolina” di Scoglitti. Match-winner della partita il giovane Antonio Terranova, ex di turno.  

Primo tempo combattuto tra le due formazioni ed equilibrio spezzato al 17’ dall’incornata vincente di Terranova che salta più alto di tutti e beffa il giovane portiere Amodio.

Lo Scoglitti risponde con una staffilata da fuori area di Di Gregorio che finisce alta sulla traversa. Poche le occasioni da rete nella prima frazione e Biscari che al 42’ rimane in dieci uomini per l’espulsione di Ventura, reo secondo l’arbitro di aver fermato la sfera con le mani. Doppio giallo per il giovane acatese e doccia anticipata con lo sfondo delle proteste veementi dell’allenatore Guarino.

Nella seconda frazione di gioco lo Scoglitti con l’uomo in più cerca di fare la partita e va vicino al pari al 50’, traversone di Di Gregorio con Ferraro che per un niente non ci arriva di testa. La partita s’incattivisce un po’ e stavolta a finire anzitempo negli spogliatoi è il giovane “orangeRonza (doppia ammonizione al 60‘).

Ristabilita la parità numerica in campo, la partita resta comunque sempre in mano allo Scoglitti per una buona mezzora e le occasioni per il pari non mancano.

Al 63’ botta da fuori area di Trama e clamorosa traversa, al 70’ è sempre Trama a rendersi pericolo ma Zambuto si salva. Occasioni anche per Iaquez e Ferraro ma la difesa acatese, con Agosta in primis, dice di no!

Finale di gara all’arrembaggio per gli scoglittiesi che rischiano però in un paio di ripartenze la rete del kappaò. Bravo al 89’ Amodio ad opporsi al diagonale di Palumbo e ad intercettare due tiri-cross pericolosi di Zid. Al triplice fischio finale stretta di mano e appuntamento per la gara di ritorno, ad Acate, mercoledì 2 novembre.

.

Lo Scoglitti Soccer

.

.

Il Biscari Calcio

.

.

°°°

 SCOGLITTI S.; Amodio 6,5 – Ronza 5,5 – Carnazza 6 – Bennice R. 6 – Mugnas 5,5 – Micieli A. 6 (65’Bennice S. 6) – Tolaro 6 – Trama 7 – Iaquez 5 – Di Gregorio 6 – Ferraro 5,5. Allenatore: G. Monachelli.

BISCARI C.; Zambuto 6 – Messana 6 – Ventura 5,5 – Gemma 5,5 – La Rosa 6 – Agosta 6,5 – Terranova 7 – Di Martino 6 (68’Mustafà 6) – Pecorari 5 (48’Iannizzotto 5,5) – Palumbo 6 – Rizzo 5,5 (79’Zid 6). Allenatore: R. Guarino.

ARBITRO: G. Campisi della sez. di Siracusa.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...