LETTERE IN REDAZIONE – Sempre sui provini di calcio.

Il sogno del grande calciatore, non si addormenta mai. Una nuova lettera in redazione su questo tema. Rimandiamo all’intervista di Ferraris e la pubblichiamo anche per le atre decine e decine che ci chiedono sempre questo: dove posso fare un provino di calcio?

RAGUSA – Lo abbiamo spesso ripetuto: una delle maggiori ricerche che si fanno su Sport Ibleo, è relativo ai provini per calciatori. Il maggior numero di commenti fatti, è sempre nell’area “provini” di calcio.  

Proprio per questo, qualche tempo fa, abbiamo fatto un’importante intervista (vedi) a Michele Ferraris, dell’AC Milan, proprio con tema i provini di calcio, l’età giusta, i giusti percorsi. Rimandiamo a quella intervista anche Fulvio, la cui lettera che ci ha inviato in redazione, pubblichiamo qui di seguito.

“Salve, Il mio nome è Fulvio Xxxxxx. Vi scrivo perche penso che voi possiate ascoltare la mia richiesta. Ho 22, e fino a qualche anno fa mi allenavo in una squadra di calcio. Per problemi familiari ho dovuto lasciare, ma adesso mi sento in  grado di poter ricominciare. Il calcio è l unico mio motivo di vita, e infatti vi scrivo proprio per questo. Siccome ho cercato di contattare molte persone che mi dessero la possibilità di provare, senza mai ricevere una risposta, spero che voi possiate ascoltarmi. Quello che vi chiedo e di potermi mettere in contatto con qualche osservatore per poter  organizzare un provino. Spero che anche voi non prendiate questa e-mail come una bufala. Aspettando una vostra risposta. Vi porgo Cordiali saluti”.

Purtroppo noi di Sport Ibleo non siamo in grado di organizzare provini con niente e nessuno. A parte capire bene quello che dice Ferraris nell’intervista che abbiamo citato, un consiglio spicciolo che possiamo dare, può essere quello di avvicinarsi ad una società di calcio nella propria zona di residenza ed impegnarsi più degli altri per dimostrare le proprie capacità. Senza però sognare – troppo – il “colpo di culo” di un dirigente di una squadra di serie A che passa davanti al campo d’allenamento e ti porta con lui a Milano, Roma, Torino: quelle sono “cose da film”._

Rispondi

