BASKET/A2 (4^ giornata) – Impegnativa trasferta napotaletana per la Passalacqua.

La Passalacqua Spedizioni Ragusa sul campo della Saces Dike Napoli. Trasferta inpegnativa con Ludovica Chimenez che fa da “ex”.

Saces Dike Napoli – Passalacqua Spedizioni Ragusa
preview

RAGUSA –  La quarta giornata di andata vede la Passalacqua Spedizioni Ragusa ancora in trasferta, sul campo assai ostico della Saces Dike Napoli. Il quintetto napoletano di coach Antonio D’Albero ha dimostrato grande solidità e numeri da team di alto livello nelle tre gare sin qui disputate nelle quali è riuscito a vincere, per due volte ed entrambe in trasferta, a Battipaglia cedendo dopo una partita equilibrata soltanto alla TermoCarispe La Spezia. Si tratta quindi di una squadra in rampa di lancio e per la Passalacqua Spedizioni sarà una trasferta molto impegnativa. 

Le biancoverdi giungono, tra l’altro, a questo appuntamento dopo una settimana travagliata e con qualche elemento alle prese con problemi di natura fisica. Coach Marco Savini spera, comunque, di poter schierare tutte le ragazze, anche se questi due giorni che mancano alla gara saranno utili per recuperare alla migliore condizione almeno un paio di elementi.

Napoli – ammette il coach – sarà per noi un test estremamente impegnativo. Affrontiamo una squadra giovane che va fortissimo per 40 minuti, tenendo ritmi elevatissimi. Questo basket di grande entusiasmo è giocato da elementi di sicuro riferimento per la serie A2. Credo sarà proprio una bella partita“.

La Saces Dike Napoli è una società modello per il basket italiano, potendo contare su un’organizzazione invidiabile del settore giovanile e per una gestione sempre efficace della prima squadra. Nelle fila partenopee è anche cresciuta Ludovica Chimenez che domenica tornerà, quindi, a Napoli da ex.

Coach D’Albero predilige un quintetto con Rosa Cupido, Sara Bocchetti, Emilia Bove, Liliana Miccio e la romena Elisabeth Pavel. Il quintetto è completato da Marida Orazzo, Laura Gemini, Maria Di Costanzo, Martina Gallo e Fabiana Fedele.

Si gioca domenica alle 18 al Pala Vesuvio di Ponticelli con la direzione di Vito Modesto Stoppa e Nunzio Spano di Bari._

°°°

Quarta giornata di andata

  •  Il Fotoamatore Firenze  – Carpedil Battipaglia
  •  Napoli Bk Women  – Termocarispe La Spezia
  •  Defensor Viterbo  – Solar Energy Battipaglia
  •  Consum.it Siena  – Free Woman Ancona
  •  Cus Chieti  – RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia
  •  Sogeit La Spezia  – Ceprini Costruzioni Orvieto
  • Saces Napoli – Passalacqua Spedizioni Ragusa
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...