SCHERMA – La Conad Modica cerca qualche nuovo “giorgio avola”.

Chiuso il capitolo Mondiale di Catania 2011, la Conad Scherma Modica torna ad immergersi nel fitto calendario agonistico della nuova stagione 2011/2012.

fonte | alessandro noto

MODICA – Importanti soddisfazioni ottenute gli ultimi mesi nelle vetrine schermistiche più prestigiose si affiancano all’importante “mission” della società del presidente Savarino che è quella di far crescere e maturare il vivaio onde poter avere nel medio-lungo termine qualche nuovo “Giorgio Avola” da offrire alla nazionale azzurra.  

Si ripartirà quindi dal Centro Italia, precisamente da Ariccia, a pochi chilometri da Roma, per la prima prova Nazionale Cadetti di fioretto che si svolgerà presso il PalaAriccia sabato 22 e domenica 23 ottobre. Gli atleti in gara, categoria Cadetti, hanno un’età ricompresa tra i 14 ed i 17 anni.

Per la Conad Scherma Modica, sotto la guida del maestro Eugenio Migliore, in pedana vi saranno Sofia Modica, Andrea Licitra, Kleijvis Imeraj, reduce dall’ inaspettato esordio al Mondiale catanese con la nazionale albanese e Marco Avola, fratello dell’ormai ben più noto Giorgio.

L’obiettivo, vista la giovane eta’ dei ragazzi modicani, è quello di non sfigurare ed ottenere qualche piazzamento lusinghiero in attesa di entrare nel vivo della stagione che vedrà il team modicano impegnato in lungo tour de force da questo weekend e sino alle festività natalizie, prima di rituffarsi nella Coppa del Mondo di fioretto maschile con Giorgio Avola sempre più a caccia di punti preziosi per la qualificazione olimpica._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...