ARTI MARZIALI/Judo – La Koizumi Club Scicli torna sul tatami. Vicendo.

Primi successi stagionali per La Koizumi Judo di Scicli che ha portato a casa diversi primi posti. Con adesso l’impegno di disputare le fasi nazionali.

testo e foto | carmelo mormina

SCICLI – Riprendono gli impegni agonistici della Judo Club Koizumi di Scicli, una delle scuole di judo più longeve della provincia e praticamente da sempre curata dal maestro Maurizio Pelligira che ha saputo tirar su diversi giovani capaci di raggiungere ottimi risultati nei tatami nazionali ed internazionali. 

I combattimenti cono cominciati la settimana scorsa a Messina, dove si sono svolte le fasi di qualificazioni per la Coppa Italia di Judo Juniores e Seniores.

La Koizumi di Scicli ha presentato sul tatami Daniele Alfano – nella cat. 73kg – e Angelo Verdirame nella categoria +100kg. I due judoka si sono classificati rispettivamente, Alfano al terzo posto e Verdirame al primo posto. Un successo doppio per i ragazzi e per la scuola perchè entrambi si sono qualificati per disputare la finale Nazionale che si disputerà a Fidenza il prossimo 29 ottobre.

Da sottolineare che Daniele Alfano è ritornato sul tatami per competizioni ufficiali dopo ben due anni di assenza. Un periodo che però il maestro Pelligra, assieme con i preparatori atletici Giovanni Parisi e Vincenzo Iurato, hanno semplicemente cancellato in poco tempo, rimettendo Daniele in forma “grazie” a pesanti allenamenti che hanno, ora è facile dirlo, dato i propri frutti positivi. Un rientro nell’alveo delle competizioni importanti che hanno spinto Daniele a continuare la propria preparazione atletica judoka andando a vivere nuove esperienze all’estero, Francia e Giappone, certamente patrie del judo Europeo e Mondiale.

Chiusa questa breve parentesi su Daniele Alfano, ritorniamo sugli atleti che hanno gareggiato la domenica 16 ottobre scorso. In primo piano, per la fase regionale del Campionato Italiano Esordienti B, Marta Causarano nella cat. 70kg insieme con Mariaclara Donzella nella meno “pesante” categoria dei 40kg. Entrambe le “signorine” del judo si sono classificate al 1° posto e disputeranno la fase Nazionale ad Ostia il 13 novembre._

.

Nella foto, da sx il maestro Maurizio Pelligra, Daniele Alfano, Giovanni Parisi (preparatore) e Vincenzo Iurato (preparatore)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...