BASKET/Nazionale – La provincia iblea a livello Nazionale. Dalla Passalacqua via Sarni.

Silvia Sarni convocata in Nazionale. Un ritorno tra le “braccia2 del coach Ricchini che già conosce la Sarni.

 fonte | virtus passalacqua

RAGUSA – E’ festa in casa Passalacqua Spedizioni Ragusa per la convocazione in nazionale di Silvia Sarni. L’atleta dovrà presentarsi lunedì 31 ottobre al collegiale dell’Acqua Acetosa che, di fatto, aprirà il nuovo corso azzurro targato Roberto Ricchini

Sarni ritroverà in nazionale il maestro che, giovanissima, l’ha lanciata nella Phard Napoli alla conquista della Fiba Cup (2004-2005) e che poi l’ha voluta dapprima alla Pool Comense (nel 2007-2008 quando Sarni venne eletta migliore giovane del campionato di serie A1) e, successivamente, alla Cras Taranto.

Silvia, forza impara: "Fra-te-e-lli, d'I-ita-lia, l'I-ita-lia s'è de-e-sta..."

Ricchini ha sempre creduto nelle potenzialità dell’ala-pivot biancoverde e, non appena chiamato alla guida della nazionale maggiore, ha voluto Sarni in un gruppo azzurro assai ringiovanito e che presenta anche molti prospetti provenienti dalla serie A2.

Per Silvia Sarni si tratta, comunque, di un ritorno nel giro azzurro essendo stata già chiamata in nazionale da Giampiero Ticchi nel 2008 e nel 2009. In precedenza, aveva vestito l’azzurro delle pre-cadette (2004), e aveva giocato l’europeo under 15 (2005), l’europeo under 18 (2006), l’europeo under 20 (2006).

Onestamente – ammette Silvia Sarni – non me l’aspettavo. E’ stata notizia bella, ma decisamente inaspettata. Ora cercherò di dare il meglio di me stessa, sia con la maglia della Passalacqua Spedizioni che nei giorni del collegiale, per meritarmi il rientro nel giro della nazionale“.

Grande soddisfazione per questa convocazione è stata espressa dal presidente Gianstefano Passalacqua: “Questa notizia – ha detto – ci riempie d’orgoglio e siamo davvero felici per Silvia. A Ragusa sta dimostrandosi davvero all’altezza delle aspettative che l’avevano preceduta, integrandosi bene nel gruppo e mettendo la sua classe a disposizione delle compagne e di coach Marco Savini”._

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...