CALCIO/Intemerato/LETTERA – Oggi piove e domani apriamo l’ombrello. Un precedente pericoloso?

Se piove oggi, domani che si fa? Giochiamo o no? In teoria si dovrebbe vedere domani. E se si decide oggi, che potrà succedere dopodomani?

DONNALUCATA (Scicli)Da Quagliarella, appassionato partecipante ed acuto commentatore dei tornei amatoriali, riceviamo e pubblichino.

***

“Clamoroso Autogol all’Intemerato. Questa volta l’hanno davvero fatta grossa gli organizzatori dell’Intemerato che in collaborazione agli arbitri hanno creato un precedente alquanto originale. 

I fatti. Sabato 22 e Domenica 23 era in programma la seconda giornata del torneo Intemerato che si disputa al campo sportivo di Donnalucata. Sabato 22, dalle ore 14 alle ore 16 circa, proprio in quel di Donnalucata ha piovuto tale da rendere difficile disputare qualche partita.

Ebbene, qual’è la decisione che viene presa? Annulliamo tutta la giornata, comprese le partite di domenica.

Ma come? Ancora non si sa mica che tempo farà il giorno dopo? Ma si si…annulliamo pure tutto..tanto sicuramente pioverà.

Risultato? Già il sabato nel tardo pomeriggio qualche partita si sarebbe potuta disputare tranquillamente perchè il campo era a posto, per non parlare delle due partite domenicali mattutine dove il campo era in perfette condizioni e il tempo era da “caldo estivo”.

A mio modesto parere si è presa una decisione con estrema leggerezza che crea un precedente molto pericoloso, dove ogni squadra da oggi avrà diritto a chiedere l’annullamento della propria partita già dal giorno prima a causa delle dubbie condizioni metereologiche. Forse non ci si rende abbastanza conto che chi gioca a questo torneo spesso e volentieri ha famiglia e organizza il proprio fine-settimana anche in vista della partita.

Vedersi annullare una partita “senza motivo” è proprio il caso di dirlo, ci fa arrabbiare e non poco. Da che mondo e mondo una partita si annulla a causa delle condizioni meteorologiche avverse, solo sul momento e sul posto. Solo se la palla non rimbalza.

Mai un giorno prima.

Mi viene da pensare maliziosamente che a qualcuno questa domenica facesse comodo averla libera per andarsene magari a fare una gita fuoriporta o a qualche ottombrata qua e la, e/o a raccogliere castagne essendo il periodo perfetto e perchè no, evitare discussioni con la propria moglie o fidanzata.

Cari organizzatori (la Luisa non era in sede, ma chi la collabora fa si che Luisa sia comunque presente, no?), cari arbitri (che per certo so che della responsabilità in questo caso ce l’avete anche voi), non si fanno queste figuracce. Tanta gente ruota intorno a questo torneo.

Vi ringraziamo sempre perchè ci date l’opportunità di vivere dei momenti di passione e spensieratezza vivendo dal di dentro il gioco del pallone e il mondo del calcio ma questo è stato proprio un autogol di quelli clamorosi che vi siete fatti. Avete perso qualche punto di stima. Adesso è dura recuperare.

Firmato, Quagliarella”.

(pseudonimo di un giocatore del torneo, ndr)

——

sullo stesso argomento:

CALCIO/Intemerato – Le regole sotto la pioggia. I fatti del perchè della sospensione di alcune gare.

Annunci

5 thoughts on “CALCIO/Intemerato/LETTERA – Oggi piove e domani apriamo l’ombrello. Un precedente pericoloso?

  1. ma stasera di gioca????così spolvero i pattini sai visto che secondo te nn si scivola ti aspetto al campo di donnalucata io gioco alle 20.30 magari vuoi fare due palleggi visto che secondo te chi gioca a calcio sa che quando piove si gioca lo stesso e domani che fai resti a letto o vieni con me a lavorare????

  2. 2 partite si sono giocate lunedi’ ottica TROVATO- SD SCAVI E OTTICA MINAUDA-ZAGARINI,Non so i risultati pero’.
    Comunque non fa niente se una domenica non si gioca,si recuperera’ un altra volta.Forza Tiche “stannu nun ci ne pi nuddu”

  3. Per caso il campo del Donnalucata è fatto in cemento e quindi se piove si scivola??? Non mi sembra…

    Chi gioca a calcio sa cosa vuol dire giocare anche sotto la grandine! Rinviare 1 partita per impraticabilità del terreno ci sta… Ma annullare 1 gara solo perche’ piove e addirittura annullare anche quelle del giorno dopo perche’ si prevede pioggia e’ davvero assurdo, ancora nn avevo mai visto scende del genere!

    A questo punto sono pienamente d’accordo con quagliarella… a qualcuno serviva la domenica libera!!!!!!!

  4. Non solo le gare vengono rinviate così senza motivo valido, ma le squadre vengono informate di sabato alle 22,15 di sera che la domenica mattina non si gioca. Strano il tutto. A questo punto tutti saranno autorizzati a chiedere il rinvio di una gara perchè si prevede un evento meteorologico vero o fasullo che sia.
    Si è creato un brutto precedente……….. da cui è difficile uscirne puliti. E poi, quando mai una classe arbitrale ha il potere di rinviare una gara quando il proprio arbitro non si trova sul terreno di gioco a constatarne le condizioni? Il tutto fa riflettere ……………….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...