BASKET/A2 – Seriamente Passalacqua: quarto successo.

Poker della Passalacqua Spedizioni sul campo della Saces Dike Napoli. Quattro vittoria su quattro incontri. Domenica prossima in casa.

 Saces Dike Napoli 68 – Passalacqua Spedizioni Ragusa 76
(parziali: 21-24 | 36-42 | 49-60)

 fonte | psragusa

NAPOLI – Una grande prestazione corale, con quattro atlete in doppia cifra, sopperisce alle assenze di Lia Valerio e Silvia Sarni, costrette a fermarsi per via di due infortuni, e alle non perfette condizioni fisiche di Federica Mazzone e Valeria Carnemolla, scese in campo anche se non al meglio. 

Il quarto successo consecutivo della Passalacqua Spedizioni Ragusa è maturato al termine di una gara tiratissima, ben giocata da entrambe le squadre. Coach Marco Savini è riuscito a trarre il meglio dalle giocatrici a sua disposizione, chiedendo gli straordinari alle atlete del quintetto – Valeria Carnemolla, Mara Buzzanca, Federica Mazzone, Svetlana Kouznetsova e Clarisse Machanguana – e ottenendo delle risposte di grande qualità ed efficacia da Ludovica Chimenz e Linda Manziniche hanno giocato con grande disinvoltura palloni assai delicati nell’economia del match.

Mara Buzzanca, della Virtus Eirene Passalacqua Basket. Tra le migliori realizzatrici del Girone Sud.

La partita è stata assai equilibrata soprattutto nei primi due quarti e la Passalacqua Spedizioni è riuscita ad andare al riposo avanti di sei punti con i canestri di Carnemolla e Chimenz a marcare la lieve differenza.

Al ritorno in campo, il quintetto di Savini ha stretto ancora le maglie della difesa (solo 13 punti lasciate alle campane nel terzo parziale), trovando continuità in attacco soprattutto grazie a Buzzanca e Kouznetsova.

Nel quarto e ultimo parziale, le ragusane hanno gestito il vantaggio non consentendo alla Saces Dike di rientrare in partita. Da segnalare la grande prestazione di Valeria Carnemolla, che ha disputato sicuramente la migliore partita di questo suo primo scorcio di stagione, e la vena di Mara Buzzanca che, con i 26 punti messi a segno ieri, è balzata in testa all classifica delle migliori realizzatrici del girone Sud della serie A2.

In classifica, la Passalacqua Spedizioni Ragusa rimane appaiata in vetta a Cus Chieti e TermoCarispe La Spezia. Questo terzetto è tallonato a due soli punti di distacco dalla Sogeit La Spezia che si è aggiudicata il confronto diretto tra le inseguitrici con la Ceprini Costruzioni Orvieto.

Domenica prossima, la Passalacqua Spedizioni tornerà, dopo due trasferte, a giocare al PalaMinardi ricevendo, alle 18, il Fotoamatore Firenze._

°°°

SACES DIKE NAPOLI: Bove 4, Orazzo 10, Cupido 14, Scala ne, Miccio 18, Bocchetti 15, Gemini, Fedele ne, Di Costanzo 5, Pavel 10. All. Antonio D’Albero

PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA: Cappellone ne, Buzzanca 26, Mazzone 4, Chimenz 7, Carnemolla 10, Machanguana 17, Sarni ne, Kouznetsova 2, Manzini 10, Valerio ne. All. Marco Savini

ARBITRI: Vito Modesto Stoppa e Nunzio Spano di Bari.

***

Quarta giornata di andata

  • Il Fotoamatore Firenze Carpedil Battipaglia 62-56
  • Napoli Bk Women Termocarispe La Spezia 65-67
  • Defensor Viterbo Solar Energy Battipaglia 55-56
  • Consum.it Siena Free Woman Ancona 50-45
  • Cus Chieti RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia 66-55
  • Sogeit La Spezia Ceprini Costruzioni Orvieto 68-61
  • Saces Napoli Passalacqua Spedizioni Ragusa 68-76

La classifica

  1. Passalacqua Spedizioni Ragusa, Cus Chieti, Termocarispe La Spezia 8;
  2. Sogeit La Spezia 6;
  3. Ceprini Costruzioni Orvieto, RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia, Consum.it Siena, Saces Dike Napoli, Solar Energy Battipaglia 4;
  4. Napoli Bk Women, Il Fotoamatore Firenze, Free Woman Ancona 2;
  5. Carpedil Battipaglia, Defensor Viterbo 0.

Prossimo turno

  • Free Woman Ancona Sogeit La Spezia
  • Ants Viterbo Saces Dike Napoli
  • Carpedil Battipaglia Napoli Bk Women
  • Solar Energy Battipaglia Consum.it Siena
  • RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia Ceprini Costruzioni Orvieto
  • Passalacqua Spedizioni Ragusa Il Fotoamatore Firenze (30/10/11 Ore 18)
  • TermoCarispe La Spezia Cus Chieti
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...