VOLLEY/Coppa Sicilia – La PVT Modica prima nel girone di Coppa. E sabato via al campionato.

La Pvt in schieramento.

En plein in Coppa Sicilia per la PVT Modica con un successo in due set anche ad Augusta. Sabato il debutto in campionato contro l’Annunziata Comiso.

Pallavolo Augusta Sr 0 – Pro Volley Team Modica 2
(parziali 23-25 |15-25)

 fonte | pvtmodica

AUGUSTA – La Pro Volley Team Modica centra l’en plein in Coppa Sicilia conquistando con merito il quarto successo su quattro partite nel secondo match del terzo concentramento della prima fase della manifestazione in programma sabato al Pala Brucoli. Con la PVT già qualificata e il secondo posto nel girone ancora in palio, nel primo incontro l’Augusta ha piegato per due parziali a uno le calatine, poi però pur cercando il successo di prestigio davanti al proprio pubblico ha dovuto cedere il passo alle modicane in due soli set.  

Prova di maturità e successo di carattere per la Pro Volley Team Modica che si è presentata al confronto di Brucoli senza due centrali perchè oltre all’assenza prolungata di Stefania Madonia che priverà le modicane a lungo di una pedina fondamentale, è rimasta a riposo anche Enza La Giusa, precauzionalmente out per un risentimento muscolare dell’ultima ora.

Spazio in campo così per la giovane Alessandra Gerratana, ancora under 18, chiamata a fare coppia al centro con Antonella Denaro. Buona la prova della giovane promessa del vivaio che, dopo aver messo a segno nel concitato finale del primo parziale un muro e un attacco decisivo, ha aperto il solco tra le due formazioni nel secondo set con una serie di battute efficaci e tre ace diretti.

Questa striscia di successi consecutivi e la qualificazione in Coppa ci consentono di poter lavorare con fiducia in vista dei prossimi impegni, a partire dall’esordio in campionato – commenta Rosmina Licitra, schiacciatrice della PVT Modica – Siamo soddisfatte perché stiamo crescendo progressivamente ed anche in questa partita, su un campo difficile e con assenze importanti, abbiamo dimostrato di essere compatte come squadra riuscendo a conquistare un’altra vittoria importante”.

Qualificazione alla fase successiva di Coppa Sicilia, primo posto nel girone, quattro vittorie su quattro partite, otto set vinti e nessun parziale perso: la Pro Volley Team Modica ha completato al meglio il primo impegno della stagione, ma ora è chiamata a confermarsi con la stessa determinazione ed una maggior qualità e continuità di rendimento già dalla prossima partita, l’esordio stagionale nel girone D del campionato di serie C femminile in programma con l’Annunziata Comiso il prossimo sabato 29 ottobre alle 18.00 al PalaRizza di Modica Alta._

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...