CALCIO/2 Ctg – I risultati della 4^ giornata.

I risultati della quarta giornata del campionato di Seconda categoria che vede l’aretuseo Florenzia assiso a 12 punti in capo classifica.

RAGUSA – Partite tranquille con punteggi finali più o meno accettati dai contendenti in campo per questa quarta giornata di calcio nella Seconda categoria. I risultati e qualche nota gara. 

ATLETICO RAGUSA 0 – FLORENZIA CALCIO 1
Non è andata molto bene per il presidente dell’Atletico Ragusa, Giovanni Campo l’ospitata del Florenzia che torna a casa con un gol e tre punti. Una partita segnata da un rigore mancato da parte degli iblei con Marco Conti che si è distratto, pur essendo uno che generalmente i gol li fa. E con la recriminazione da parte dell’Atletico di un fuorigioco (“almeno un metro“), in occasione del gol del Florenzia. A parziale giustificazione, i 5 assenti per malanni vari tra cui il “fuoriquota” classe 1994 che si sta rivelando un fuoriclasse per l’Atletico, Giorgio Malandrino, che ha segnato già tre gol. L’Atletico è a 6 punti, il Florenzia vola in alto con 12.

..

ATLETICO SCICLI 1 – BISCARI 0
Vittoria all’ultimo minuto per il presidentissimo dell’Atletico Scicli, Peppe Arrabito, che conquista 3 punti importanti, anche per il morale, con un gol di Alessandro Borgia che all’80° manda in rete un calcio d’angolo calciato da Peppe Cannella. Un primo tempo con l’Atletico in fase di “studio tattico” ed un Biscari invece chiuso in difesa. Menzione particolare per un altro “fuoriquota fuoriclasse” dell’Atletico, Riccardo Levante, classe 1994, portiere e che ha salvato tre gol dati per “sicuri”, due su punizione ed uno da fuori area. Un ragazzo con l’istinto del portiere, uno di quei ruoli in campo che nel calcio sono sempre difficili da trovare. E la qualità di questo ragazzo si è messa giò in evidenza tanto che ci sono squadre di maggior categoria che hanno tentato – e tutt’ora tentano – di accaparrarselo.

FLY CALCIO VITTORIA 0 – PER SCICLI 0
Pareggio difficile per le due squadre toste. Il Fly Vittoria (l’ex Domus Aurea) pare stia crescendo in qualità e quantità e che si è dimostrata in campo ben quadrata, con individualità di una certa qualità. Il Per Scicli può recriminare alcune occasioni mancate ma certamente occorre che venga riconsiderato il “plotone d’attacco” e quindi qualche innesto sulle linee più avanzate potrebbe essere una scelta interessante.

….

RINASCITA NETINA 1 – NEW POZZALLO 1
Continua a non girare benissimo per la New Pozzallo del presidente Gialuca Giannone che non supera la Netina anche se in squadra erano perlopiù junior che prima squadra. Per il Pozzallo, gol di Samuele Boccadifuoco con una partita che è stata movimentata, in campo, specie in occasione del gol della Netina fatta, a dire dei pozzallesi, rubando palla dalle mani al portiere del New Pozzalo, Peppe Azzaro. Le proteste contro l’arbitro si sono fatte sentire ed a pagarne le conseguenze con l’espulsione, in capitano del Pozzallo, Osvaldo Zirone. La serie di sconfitte e pareggi consecutive, stanno mettendo in difficoltà il Pozzallo. Il mister è andato va via (vedi) sostituito da Azzarelli e qualche difficoltà si ha rimettere in linea di galleggiamento la barca. Giannone ha però sempre l’idea di accedere ai play off ed ha già avviato contatti con un paio di giocatori, un centrocampista ed un attaccante, che dovrebbero fare la differenza. Intanto sono entrati in maniera più effettiva in squadra Fabio Porcelli, Giorgio Romano – la cui presenza ieri si è fatta sentire – e Oscar Arezzo, acclamato lo scorso anno come uno dei vincitori dello spareggio play off di Terza. Un notizia di “costume” di cui non abbiamo avuto conferme ma pare che ieri per giocare a Comiso, il New Pozzallo abbia speso 200,00€ per l’affitto del campo, visto che a Pozzallo il campo è inagibile. E lo sarà ancor per anni.

…..

SANCONITANA 2 – NETINA CALCIO 0 (vedi report pino randazzo)
Vittoria tranquilla della Sanconitana, quest’anno allenata dall’ex presidente Fabrizio Razza, che si porta a 10 punti in classifica. Gol per la città di San Cono ad opera di Novembrini e Asta.

……

SPORTING EUBEA 3 – SPORTING RAGUSA 0
Tris di gol per i “cugini” catanesi dello Sporting Eubea che mettono sotto lo Sporting Ragusa con 3 gol di pregevole fattura. Apre la danze il “solito” Ele Caruso che dalla destra della zona d’area tira in porta e, aiutato da una coscia di un difensore, va sull’1-a-0. Il raddoppio è nella testa di Marius Varga, nel senso che probabilmente ci pensava ma che ha anche usato la testa per raddoppiare le marcature raccogliendo un cross in area suggerito dal compagna di squadra Michele Randazzo. A chiudere il tris, un’azione corale della squadra che alla file permette a Varga di offrire una palla a Filippo Petriglieri che scarica in porta. Molto soddisfatto il presidente dell’Eubea, Paolo La Spada, per una giornata che ha visto la squadra offrire un interessante gioco corale e ottimamente ordinato in campo. Poco da recriminare invece da parte del presidente Vincenzo Minniti in casa iblea, che ricorda come lo scorso anno fu quasi una fotocopia: gara persa ed autogol. Una certa recriminazione è per un arbitraggio ritenuto non all’altezza e che ha comportato una espulsione per doppia ammonizione di Mattia Rui ed un centro campo sguarnito per problemi di infermeria. Benchè il mr, Mimmo Puntillo punti molti sul vivaio, è forse in itinere il rafforzamento del centro campo.

Advertisements

2 thoughts on “CALCIO/2 Ctg – I risultati della 4^ giornata.

  1. SANCONITANA facci sognare!!!
    Questo sarà l’anno della prima e storica promozione in PRIMA CATEGORIA!!!!
    FORZA RAGAZZI

  2. Per la partita Sporting Eubea-Sporting Ragusa vorrei dire una verità…….”finalmente l’arbitraggio è stato all’altezza….certo poi quando i giocatori iniziano ad essere nervosi perchè perdono e fanno due brutti falli ci sta la doppia ammonizione !!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...