CALCIO/2 Ctg – L’Atletico Scicli vince ma non convince.

Vittoria dell’Atletico Scicli sul Biscari anche se pare ci sia qualcosa da rivedere. Forse qualche novità presto. Ottimo comportamento del “baby portiere” dell’Atletico, Levante, che ha salvato la propria porta in più di una occasione.

Atletico Scicli 1 – Biscari 0

 testo e foto | ottavio modica

SCICLI – Partita scialba senza emozioni, dove il gioco è ristagnato a centrocampo, con le due squadre annullavano a vicenda le poche iniziative. Entrambe erano alla ricerca della prima vittoria stagionale per alimentare una classifica un po’ anemica.  C’ è una voluta la zampata vincente di un difensore sugli sviluppi di un calcio per battere l’indeciso portiere ospite, fino a quel momento apparso molto attento. 

Nel primo tempo non ci sono azioni degne di cronaca, mentre nella ripresa c’è stata più partita con le due squadre che hanno tentato il tutto per tutto.

Riccardo Levante, classe 1993, portiere dell'Atletico Scicli. Nella partita contro il Biscari si è messo ripetutamente in evidenza, salvando la porta in diverse occasioni. La sua qualità di ultimo difensore è stata già notata da diverse squadre di categoria superiore che vorrebbero inserirlo in organico. Ma il presidente Arrabito se lo tiene ben stretto.

E’ stato il baby portiere Riccardo Levante, classe 1993, a salvare la sua squadra dalla capitolazione, effettuando al 37° un’eccezionale parata, cavando la sfera dall’incrocio dei pali, su un tiro dal limite scagliato da Diana, entrato in campo all’inizio del secondo tempo.

I locali di Gazzè, scampato il pericolo, si sono riversati in avanti e Carbone V. lanciato in corridoio a tu-per-tu con Di Stefano B. , si fa respingere la sfera. Sugli sviluppi del corner la rete del vantaggio con Borgia.

Al 47°, in pieno recupero ancora Levante protagonista con uscita a terra sui piedi di un attaccante.

Per quello visto in campo gli ospiti avrebbero sicuramente meritato il pareggio. Nell’Atletico Scicli qualcosa da rivedere per ciò che concerne il gioco di squadra, che ha lasciato parecchio a desiderare.

Ne è cosciente il presidente dell’Atletico, Peppe Arrabito, che però per adesso non vuole rilasciare dichiarazioni su eventuali modifiche che, pare proprio, ci saranno.

°°°

ATLETICO SCICLI: Levante, Ruta, Donzella, Cannella M., Santospagnuolo, Borgia, Voi (22° st Manenti), Lutri (k), Falla (37° Colaceci), Cannella G., Carbone V.  In panchina: Micieli G., Guarino, Micieli A., Ficili D. All.: Gazzè.

BISCARI: Di Stefano B., Torres, Iacono, Ficicchia, Barilà, Fernandez, Di Stefano G., Campailla (15° st Cassitella), Melfi (° st Diana), Amato, Assenza. All.: Nicosia.

Arbitro: La Terra di Ragusa.

Marcatore: 41° st Borgia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...