HOCKEY SU PRATO/Serie B – Buona la seconda per l’HC Ragusa.

2^ GIORNATA – Vittoria alla seconda giornata per i ragazzi dell’hockey su prato di Ragusa. Secondi in classifica a parimerito con il S. Pietro Clarenza.

Psg Don Bosco 1 – HC Ragusa 5

testo | federica migliore
foto | archivio

VALVERDE (CT) – Seconda giornata di campionato di hockey su prato maschile, disputatasi a Valverde tra il PGS Don Bosco e l’HC Ragusa.

Il frizzante avanzamento iniziale dei barcellonesi, ad opera di Marte, viene subito frenato dai ragusani che spostano e mantengono l’azione sulla metà campo avversaria, conquistando e segnando al 5° pt su corto con Ravalli.

La prima frazione di gioco continua tra una distratta Barcellona e una poco competitiva Ragusa. I toni si accendono quasi definitivamente al 25° pt grazie a Marte che segna il gol del pareggio cogliendo una respinta del portiere Branciforte.

Al 32° pt arriva la risposta del Ragusa che schiera Cintolo per il combattuto gol del vantaggio dopo una lunga discesa dalla fascia destra con incursione in area che mette in difficoltà l’avversario. Il fischio di fine primo tempo chiude il provvisorio ed incerto 2-a-1 per il Ragusa.

Il secondo tempo inizia però con i migliori auspici per gli iblei, nonostante l’ammonizione dell’allenatore Tumino V.

Da subito spicca la determinazione di Cintolo, Murè, Aprile e in un secondo momento di Tumino V., sicuramente i migliori in campo per l’intera seconda frazione.

Solo al 27° st l’HC riesce a trovare la sintonia giusta per segnare il 3-a-1 ad opera di Murè, che dopo una serie di passaggi al limite d’aria con Cintolo, trova lo spazio giusto per entrare e colpire l’avversario nel punto debole.

Sulla cresta dell’onda i dorati perseverano nell’attacco, attenzionando anche l’offensiva avversaria che diventa sempre meno pericolosa.

Al 31° st un’ ottima azione porta Gulino a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario, smarcato da un passaggio,e che permette subito dopo a Tumino V. di appoggiare in porta il 4-a-1, fatale per i barcellonesi.

Dopo solo 2 minuti, al 33° st, Ravalli manda in rete, con un tiro di rovescio, il passaggio di Cintolo, confermando definitivamente la vittoria.

Il prossimo incontro dell’HC Ragusa sarà Domenica 13 Novembre in casa a Marina di Ragusa contro il S. Pietro Clarenza._

.

(foto d'archivio)

°°°

PGS Don Bosco: 1 Mirabile G, Di Paola F., 22 Alessi S., 8 Puglisi G., Catanesi S., Stramandino L., 11 Marte G., Di Pasquale S., 7 Kaitaz M., Mazzeo S., Gitto S.

HC Ragusa: 1 Branciforte B, 14 Tumino S, 2 Schininà G, 13 Mirabella A, 4 Cozzolino C, 9 Murè O, 23 Tumino V, 13 Cintolo F, 21 Campo G, 16 Aprile M, 20 Gulino L, 15 Ravalli, 11 Di Stefano G, 19 Comitini G, 3 Canzonieri G.

Arbitri: Francesco Colletta e Angelo Fonte di Catania

—-

CLASSIFICA

  1. CUS MESSINA 6
  2. RACCOMANDATA GIARDINI 6
  3. HC RAGUSA 3
  4. S. PIETRO CLARENZA 3
  5. GS ONARMO 0
  6. PGS DON BOSCO 0

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...