INFRASTRUTTURE – Riapre la palestra “Mazzini” di Pedalino.

Dopo novantamila euro spese, riapre la palestra di Pedalino. Tolto il rischiosissimo eternit dal tetto e rifatta la pavimentazione.

fonte | ac comiso

COMISO – Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della palestra annessa alla scuola “Mazzini” di Pedalino, sita in via Salso. Pertanto, la struttura sarà riconsegnata alla scuola. 

Gli interventi, per un importo di circa 90.000 euro, sono consistiti nella sostituzione della vecchia copertura in pannelli in eternit pericolosi per la salute e nel ripristino della pavimentanzione interna dell’impianto. Sempre all’interno della palestra, sono state eseguite altresì diverse opere di manutenzione ordinaria. Gli interventi, su progetto del geometra Umberto D’Iapico, sono stati realizzati dalla ditta Amato Mario.

Si tratta di un intervento atteso dalla comunità di Pedalino e soprattutto dagli alunni che, a lavori ultimati, possono finalmente usufruire della loro palestra – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Cassibba. I lavori sono iniziati nel giugno scorso subito dopo la chiusura dell’anno scolastico e riconsegnamo l’immobile, ora un impianto bello e soprattutto funzionale, dopo qualche settimana la riapertura delle scuole avendo minimizzato al massimo possibile i disagi per l’attività didattica”.

Si concretizza un impegno programmatico importante assunto da questa Amministrazione fin dal suo insediamento – commenta il sindaco Giuseppe Alfano -. La palestra della scuola Mazzini non era più fruibile da diversi anni sia per le pessime condizioni della pavimentazione sia soprattutto per gli elementi in amianto di cui si componeva la sua copertura con evidenti pericoli per la salute di quanti l’avrebbero frequentata. La palestra, dopo la radicale opera di manutenzione, può essere restituita alla fruizione degli alunni e dei residenti di Pedalino sia per le attività didattiche sia per quelle ludiche”._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...