ARMI/Tiro Sportivo – Ultima giornata del campionato 2011 FSTS.

 Ultima giornata di gara per il campionato regionale di tiro sportivo della Federazione Siciliana Tiro Sportivo.

testo | cristiano nasta

CALTAGIRONE – Il Campionato Siciliano di Tiro Ex-Ordinanza e Sportivo della FSTS volge al termine con l’ultima gara in calendario nei giorni 12 e 13 novembre prossimi presso l’ATS Sicilia di Caltagirone (CT). L’esigenza di svolgere la gara in due giornate è data dall’ora solare che limita il protrarsi della competizione oltre le 16:30.

La gara avrà inizio alle 10:00 del sabato. Si gareggerà per tutte le tre categorie, ovvero la Categoria A, per armi ex-ordinanza con le sole mire metalliche; Categoria B “Sniper”, per armi ex-ordinanza con l’uso di ottiche; Categoria C “Sport” per armi moderne senza limitazioni sulla personalizzazione o ingrandimenti per l’ottica.

Sempre presenti le prove speciali: la Sharp Shooter nella quale il tiratore, dopo la prima prova di tiro, può eseguire una “prova di rosata”. La migliore rosata per ciascuna categoria, frutterà 25 punti validi per il campionato.

L’altra prova speciale è la Prova di Solidarietà, chiamata anche prova IOM. In questa prova il tiratore dovrà colpire, con un solo colpo, un bersaglio di particolare difficoltà che verrà scelto e comunicato il giorno stesso della gara. Chi supererà la prova otterrà 5 punti validi per la classifica del campionato. Il ricavato di tutte le prove IOM sarà interamente devoluto all’Istituto Oncologico del Mediterraneo (IOM) di Viagrande (CT) per la ricerca sulle cellule staminali tumorali._

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...