CALCIO/Giovanissimi – Alla 6^ partita, la Libertas Scicli alla fine vince un incontro.

Nel campionato regionale Giovanissimi, la Libertas Scicli inaugura una vittoria dopo cinque sconfitte e un pareggio.

Libertas Olimpyc Scicli  3 – Azzurra Modica 1

 testo e foto | ottavio modica

SCICLI – I ragazzini della Libertas Olimpyc Scicli, allenati con tanta passione da Uccio Pisani, brindano alla prima vittoria stagionale nel campionato regionale Giovanissimi. Su sei gare disputate gli sciclitani avevano ottenuto solo un pareggio e precisamente alla terza giornata, in casa con il Palazzolo, per 1-a-1. 

Per il resto solo sconfitte, anche di misura, con avversari più quotati tecnicamente e più dotati fisicamente. Questi tre punti sono importanti perché danno morale al tutto il gruppo e comunque, si è notato l’immane lavoro svolto dai tecnici.

Nella gara odierna bisogna evidenziare che la vittoria è stata più che meritata per il volume di gioco sviluppato nell’arco dei settanta minuti di gioco.

Primo tempo 1-a-1, con Kevin Fidone che ha sbloccato il risultato al 21° ma al 31° gli sciclitani si fanno raggiungere dagli ospiti su calcio di rigore, battuto con precisione da Galota.

Nel secondo tempo la svolta della gara, prima il mister spostava Kevin Fidone sulla fascia sinistra che si rileva un autentica spina nel fianco della difesa. Poi, al 25°, sposta il portiere, nonché capitano, Elia Giannì al centro dell’attacco, il quale, anche se in un ruolo non a lui congeniale, è riuscito a dar peso alle azioni di attacco della squadra.

Alla fine riesce anche a segnare la rete del 3-a-1, che sancisce la prima vittoria in questo difficile campionato. Una vittoria che permette di abbandonare l’ultimo posto in classifica, lasciandosi dietro proprio l’Azzurra Modica._

.

Un momento della partita.

°°°

LIBERTAS OLIMPYC SCICLI: Giannì E. (k), Fidone D., (19° pt Carbone), Giannì D. (10° st Isteri), Fidone M., Aprile, Muca, Di Martino, Petriliggieri, Mirabella (33° st Mormina), Fidone K., Merli. Allenatore: Pisani.

AZZURRA MODICA: Mezzasalma, Solarino (31° st Giunta), Gjoci, Pitino (32° st Lumonario), Borgese, Pediglieri, Perez, Sarta, Sammito, Galota (k), Di Lorenzo. Allenatore: Gibaldi.

Arbitro: La Terra Davide di Ragusa.

Marcatori: 21° pt Fidone K., 31° pt Galota (rigore), 26° st Aprile, 32° st Giannì E..

Annunci

One thought on “CALCIO/Giovanissimi – Alla 6^ partita, la Libertas Scicli alla fine vince un incontro.

I commenti sono chiusi.