DANZA – “Diciamolo con la Danza”. Contro il diabete a Ragusa

Il CSEN invita a partecipare ad una serata per la sensibilizzazione contro le malattie legate al diabete.

testo | redazione

RAGUSA – Questa settimana ricorre la giornata mondiale del malato di diabete ed il CSEN insieme alle migliori scuole di danza della città di Ragusa, ha organizzato un evento musicale di primissimo livello, con 10 scuole di danza che si esibiranno sabato 12 novembre 2011 presso il teatro tenda sito a Ragusa dalle ore 19,30 in poi.  

La manifestazione realizzata unicamente per affiancare l’AIAD (Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici), per prevenire il diabete, questa grave malattia cronica che coinvolge migliaia di persone, vedrà la presenza di: Arte Mia, Creative Projet, Dance with me, Dos, Mila Plavsic, Mooving Dance Studio, New Ballett School, Progetto Danza, Rosso Tango, Studio Danza Khoreios.

L’evento vuole coinvolgere quanto più numeroso pubblico possibile, in quanto con la danza si vuole coinvolgere la città di Ragusa nella sensibilizzazione della prevenzione di questa grave patologia.

Sergio Cassisi, presidente del Csen Ragusa, insieme al presidente dell’ Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici Gianna Miceli, hanno voluto offire al pubblico ragusano uno spettacolo in cui la danza incontra la città per la prevenzione del diabete.

Presente sarà anche il tenore Giuseppe Ranzani che con i propri “do-di-petto”, contribuirà a dare un concreto aiuto nella prevenzione del diabete.

 “Diciamolo con la danza”, questo il nome della manifestazione, in cui la danza in tutte le sue diverse ma altrettanto interessanti tipologie, coinvolgerà in una serata fatta per apprezzare l’arte del movimento fatta di luci e di musica in cui condimento è la sapiente professionalità delle scuole presenti._

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...