VOLLEY/U16 – Le junior dell’Annunziata/Gurrieri Trasporti meglio delle “grandi”.

Prima vittoria delle giovani della Annunziata/Trasporti Gurrieri di Comiso che vincono sulle pari età dell’Us Volley Modica.

Ispica V0lley 0 – Trasporti Gurrieri Annunziata Comiso 3
(parziali 16-25 |14-25 | 11-25)

testo e foto | nunzio brafa

COMISO – Se la prima squadra stenta ad ottenere la prima vittoria stagionale, ci pensano le ragazze dell’U16 a regalare il primo sorriso, oltre che la prima vittoria, alla società gialloblu. Difatti le ragazze allenate dal tecnico-tuttofare Ennio Cutrona si sono imposte sulle pari età ispicesi, nella prima giornata del campionato provinciale.  Una trasferta difficile quella della Trasporti Gurrieri Comiso ma che, con caparbia ed esperienza, è riuscita a centrare con la prima vittoria .

Il sestetto capitanato dalla giovane promessa Lucrezia Albani, parte con qualche timore dovuto alla mancanza di assemblaggio, ovvero alla mancanza di allenamento in gruppo, visti gli impegni che si accavallano sia a Comiso che a Santa Croce da dove provengono in prestito la palleggiatrice Michela Gulino, Federica Curiali e l’ultima arrivata Francesca Dimauro. A tutto questo il sestetto comisano è riuscito ad imporsi, anche largamente, sulle coetanee ispicesi, sfoggiando un gioco praticamente perfetto. Piccola nota stonata, l’assenza, per infortunio, di una delle giovani promesse del volley comisano, la centrale Alessia Sbezzi.

Ottenuta la prima vittoria, le atlete gialloblu pensano già alla prossima partita, che verrà giocata il 24 Novembre alle 17:15 con le coetanee dell’U.S. Volley Modica, partita valevole per la seconda giornata del campionato provinciale U16 Girone B. Non sarà facile bissare il successo della prima giornata, ma siamo certi che le ragazze gialloblu si impegneranno a fondo non solo per ottenere la vittoria ma sopratutto per acquisire esperienza e, magari in futuro, ottenere anche l’approdo in prima squadra._

.

"O capitano mio capitano": Lucrezia Albani, "k" delle U16 della Trasporti Gurrieri/Annunziata Comiso

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...