ATLETICA – Una maglietta in regalo per la gara dell’11-11-11.

L’ 11-11-11 sarà la data più magica del secolo. Ed anche Ragusa avrà il suo bravo evento “a ricordo” con La Sgambata di San Martino del prossimo venerdì. Con tanto di magliette evocative ” 11-11-11″/ C’ero anch’io!!”

testo | elio sortino

RAGUSA – Sarà la combinazione matematica perfetta, la combinazione di tanti “uno, uno dietro l’altro” quasi uno scioglilingua. Ma la particolarità numerico-palindroma più unica che rara, non è certo un evento-curiosità da farsi sfuggire in giro per il mondo, ed anche Ragusa, da questo punto di vista, ha voluto esserci.  

L’undici di Novembre è solitamente la data dedicata a San Martino e, dalle nostre parti, si dice “San Martinu, muorsi i pani en lintri vinu!!”, ma soprattutto è sinonimo di frittelle, il dolce che da sempre contraddistingue il nostro San Martino.

In questi giorni Ragusa sarà quasi la “capitale nazionale delle Frittelle”, con l’annuale e riuscitissima Sagra, giunta alla sua 13^ edizione.

Ma per il San Martino del 2011  che dace l’11-11-11 per l’ appunto, una pur simbolica particolarità doveva pur esserci. Ed ecco che la tradizionale Gara Podistica tra il Centro Storico di Ragusa Superiore – la Sgambata, giunta alla 4^ Edizione – diventa un momento ove poter far sfoggio di questa unicissima particolarità del calendario.

I partecipanti avranno le magliette con la scritta “11-11-11, C’ero Anch’io” ed il logo della sagra delle Frittelle e, dalle 20.00 in poi, tutti di corsa nel Centro Storico, con alla fine frittelle a gogò._

°°°

Articoli sull’11-11-11

Tutti al monte Uritorco che c’è la fine del Mondo

Che paura, arriva l’11.11.2011

Tra matematica, miti e superstizione

11/11/2011: mai una data così

Ancora profezie dai Maya

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...