CALCIO a5/C2 – La Sintesi di Luca sulla 8^ Giornata.

8^ GIORNATA – La visione settimanale di Luca Rivillito sul campionato di calcio a 5, serie C2. I risultati e la classifica.

testo | luca rivillito

RAGUSA – L’Atletico Mascalucia riporta l’Iblea 99 sul pianeta terra, l’Harbur Augusta si aggiudica il big match e la leadership contro il Misterbianco, ritornano a vincere Kamarina e C.De Blasi Vittoria e continua la crisi di risultati di Notinese e Imbrò Meraco Sr. Ecco la sintesi delle partite di sabato scorso, 8 novembre.  Continua a vincere e convincere l’Atletico Mascalucia di mister Previti che in casa e con il risultato di 5-a-1 interrompe la lunga imbattibilità dell’Iblea 99 Rg. La squadra iblea ben guidata da coach Sgarioto tiene bene per un tempo chiuso con il risultato di 1-a-1 giocando una partita attendistica e ben organizzata in difesa. Ma nel secondo tempo i padroni di casa con K Catania e Bosco, doppietta per lui, danno la spinta decisiva alla partita e sul 3-a-1 e con un’espulsione sul groppone l’Iblea 99 non riesce a reagire.

Ma è dal Palajonio di Augusta che arriva la notizia di un Harbur vittoriosa del big match della giornata contro una squadra di grande livello come il Misterbianco e con merito, secco 4-a-2, confermando con forza e con i risultati di essere la vera capolista e la squadra da battere. Partita mai messa in discussione sin dal primo tempo con i locali andati in vantaggio subito sul 3-a-0 e che gestiscono bene l’intera frazione con sprazzi di Misterbianco che riesce a segnare sul finale. Nella ripresa a parte i gol niente di rilevante con l’Harbur che mantiene il risultato e un Misterbianco insolito e poco incisivo.

Torna a vincere tra le mura amiche del S. Rosalia il Kamarina che con il risultato di 4-a-2, maturato nella ripresa, batte una Imbrò Meraco che ha venduto cara la pelle fino alla fine e non merita sicuramente l’ultima posizione in classifica. Primo tempo chiuso sullo 0-a-0 con il Kamarina in palla ma sfortunato, palo di Incorvaia e Dimartino sprecone, incombe lo spettro di una partita stregata. Nella ripresa il neoacquisto Nunzio Barone sblocca il risultato che si allunga sul 3-a-1 a metà ripresa con Ravalli e Licitra, nel finale Imbrò nuovamente in rete e in partita comunque chiusa definitivamente da un rigore di Dimartino.

Stesso discorso vale per la Cristiano De Blasi Vittoria che torna alla vittoria in trasferta per 1-a-3 contro il Pozzallo dopo un match in bilico ben interpretato dalle 2 squadre e sbloccato a metà ripresa dal portierone vittoriese Invincibile con un tiro imprendibile da quasi metà campo. Tre punti importanti per la compagine di coach De Blasi.

Vittoria interna per l’Expert Rosolini contro la Meridiana Catania che a sorpresa chiude il primo sull’0-a-1 grazie ad una difesa solida. Ma nella ripresa colpa di un calo fisico evidente e con una formazione rimaneggiata La Meridiana crolla e cade sotto i colpi dei padroni di casa che chiudono la contesa sul 5-a-1.

Preziosa vittoria casalinga del Villasmundo contro un Green Team Mascalucia rimaneggiatissimo e mentalmente fuori match. Il netto 6-a-1 finale è la logica conseguenza di quello detto pocanzi con i padroni di casa che accumulano punti fondamentali per la classifica.

Continua purtroppo il calvario della Notinese che perde malamente in casa per 1-a-8 contro lo Gymnica Scordia. Si spera che Azzaro e gli amici dirigenti della squadra netina riescano a fare piazza pulita e a ricostruire un gruppo per una società storica che merita la giusta e meritata collocazione nel panorama del calcio a 5 che conta.

Sabato prossimo occhi puntati sul big match Harbur Augusta-Atletico Mascalucia e gli importanti scontri playoff Scordia-Rosolini e Misterbianco-Pozzallo._

.

Risultati della 8^ Giornata

.

La classifica alla 8^ giornata.

Lascia un commento