CALCIO/3 CTG – Figc Ragusa sprint: già fuori il calendario.

Calendario della Terza rilasciato dalla Figc di Ragusa. Esce una vittoriese ed entra una modicana. Movimenti ed equilibrismi per creare le giornate senza buchi.

RAGUSA – Straordinari per la Figc di Ragusa che a distanza di poche ore dal rilascio dell’organico di Terza (e serie D calcio a 5, di cui parliamo a parte), ha rilasciato il calendario. Un calendario con delle sorprese, forse dell’ultimo minuto o forse, più probabilmente già ipotizzate e tenute in caldo fino all’ultimo. 

Prima cosa, come avevamo detto, scompare una squadra vittoriese. Se ieri l’organico vedeva il Real Vittoria Colonna ed il Città di Vittoria, oggi rimane solo il Real. Logico, ovviamente, perchè il Città di Vittoria che ha una squadra in Eccellenza, è meglio faccia tenere i riflettori accesi solo su quella squadra, senza rischiose concorrenze interne (non sia mai che la Terza del Cittù vince e l’Eccellenza perda!). Rimane quindi il Real Vittoria Colonna, che fa capo al campo Emaia, già esperiente in Terza e con, alla  “vecchia barra” di comando, il comandante Salvatore Barravecchia.

Esce il Città di Vittoria ed entra il Città di Modica del sempre presente presidente/allenatore Giurdanella che è la sorpresa dell’ultimo minuto, tirato fuori dal cappello magico del presidente della Figc di Ragusa, Pino Cicciarella che, se non avesse avuto l’iscrizione del Modica, si sarebbe trovato con una domenica vuota a turno da gestire. Il Modica, tra l’altro, non è la prima volta che arriva buon ultimo ad iscriversi, qualche anno anche oltre il termine di iscrizione e si pone come “crocerossina” a salvare capre e calendari.

La presenza della croce rossa Città Modica Calcio non mette fuori gioco la Cantera Modicana che potrebbe giocare comunque nello stadio comunale di Frigintini. Con Città Modica ed i Canteras, anche il Torre Palazzelle per cui i derby si moltiplicano.

Sorpresa della conferma della non-iscrizione dell’Ausonia Calcio, lo scorso anno in finale play off persa contro il New Pozzallo. C’era in aria una smobilitazione della squadra, che era rimasta molto male dal non passaggio di categoria. Ad occupare lo spazio all’Ottaviano di Ragusa, il Football Club Ragusa con Catera presidente.

Chi invece resiste senza limiti, anche se la classifica non arride spesso, è il Donnalucata del presidente Pisani che in realtà, pur non potendo nascondere la voglia di poter essere gratificati da una finale play off e magari da un passaggio di categoria, ha alla base l’idea di mantenere un presidio di sport/sporteggiato nella frazione di Donnalucata, oltre ed al di là dei campionati.

Accanto a nuovi ingressi in area ible, come il Gela Calcio, anche la Giarratanese, la Nuova Niscemi, lo Sporting Pedalino ed il new entry locale del Vento Nuovo Comiso.

Qui di seguito il calendario, che è sempre rintracciabile nella pagina della Terza categoria.

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...